Aeroporto di Rimini, nella summer anche il nuovo volo per Praga

Una nuova rotta per “festeggiare” i venticinque anni di attività sullo scalo. L’hanno annunciata Ryanair e l’aeroporto di Rimini, che per la summer 2023 vedrà aggiungersi al suo schedule il volo per Praga e la conferma di altre otto destinazioni, comprese Budapest, Palermo e Vienna.

Nei momenti di picco, il vettore irlandese offrirà 48 voli settimanali dallo scalo romagnolo, con il 13% di posti in più rispetto all’estate 2022.

“Mentre celebriamo il 25° anniversario da quando abbiamo iniziato le operazioni a Rimini – ha osservato il country manager di Ryanair in Italia, Mauro Bolla – Ryanair rimane impegnata a portare ulteriore crescita nella regione e siamo lieti di annunciare il nostro nuovo e più grande operativo estivo per Rimini”.

L’amministratore delegato di AIRiminum, Leonardo Corbucci, ha dichiarato: “Il rinnovo di tale importante partnership sarà la base di un ambizioso progetto di sviluppo dei collegamenti aerei del Fellini che conferma la volontà della principale compagnia europea e italiana di investire su Rimini. Grazie all’azione congiunta della società di gestione dell’aeroporto, della Regione Emilia Romagna, dell’Apt e del Comune di Rimini nei prossimi anni saranno messi in vendita da Ryanair circa 2 milioni di biglietti proprio per favorire la crescita dei flussi turistici internazionali nell’intero territorio romagnolo e la sua raggiungibilità anche per il traffico business”.

Andrea Corsini, assessore regionale a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo e commercio della regione Emilia Romagna, ha aggiunto: “Puntiamo da sempre all’internazionalizzazione della nostra offerta turistica, una partita in cui l’Alta Velocità e i collegamenti aerei giocano un ruolo fondamentale. L’accordo pluriennale tra Ryanair e il Fellini, porta d’ingresso alla vacanza in Romagna, ma non solo, è un importante tassello del posizionamento della nostra proposta turistica sullo scenario globale”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti