Cathay Pacific raddoppia su Milano Malpensa

Salgono a due i collegamenti aerei di Cathay Pacific da Milano Malpensa.

Dopo l’introduzione del primo volo ad ottobre, lo scorso weekend la compagnia ha iniziato ad operare un 2° collegamento verso Hong Kong, che sta già rispondendo molto bene.

Da Malpensa ora sarà possibile volare su Hong Kong il sabato e la domenica.

“Nel 2022 Cathay Pacific ha raggiunto il 30% dello schedule del periodo pre-pandemico ma l’intento è quello di tornare pienamente ai numeri del passato- ha spiegato Daniele Bordogna, regional head of  trade sales Europe Cathay Pacific– entro il 2023 torneremo al 70% dello schedule con l’obiettivo di riallinearci ai risultati storici entro il 2025, quando all’aeroporto di Hong Kong aprirà anche una 3° pista di decollo ed atterraggio. L’Italia prevediamo che andrà ad allinearsi senza problemi a questo trend di crescita- ha detto Bordogna- ne siamo convinti perché vediamo che è un mercato che sta rispondendo molto bene, i voli sono pieni e Milano è un business hub molto interessante dove sta rispondendo molto bene soprattutto la parte corporate, con piccole e medie imprese che rendono assai vivace la domanda di voli”.

E Roma? Roma sicuramente seguirà, spiega Bordogna, chiarendo però di non poter fare ancora previsioni. “Non credo sicuramente per questa estate”- ha detto il manager, un’estate su cui Cathay Pacific sta già registrando ottimi riempimenti soprattutto sulle rotte verso la Thailandia, Bali, il Giappone e le Filippine.

Anche la riapertura della Cina sta generando buone performance a sentire il manager. Da febbraio infatti, Cathay Pacific è tornata a volare su 14 città cinesi con 100 voli alla settimana.

Entro il 2028, lo ricordiamo, 48 nuovi aeromobili entreranno nella flotta della compagnia.

Il rilancio di Hong Kong

Non mancheranno nei prossimi mesi iniziative di collaborazione tra il vettore e i tour operator italiani, volte a supportare il rilancio e la promozione di Hong Kong, come destinazione secca o comodo stop-over.

Alessandra Tesan

Tags: ,

Potrebbe interessarti