Travelmatic e Sabre, rinnovo del contratto a lungo termine

Travelmatic ha annunciato il rinnovo del suo contratto a lungo termine con Sabre, confermando la sua fiducia nella tecnologia e nel team di Sabre.
L’esperienza accumulata nel corso degli anni consente a Travelmatic di offrire un supporto migliore alle oltre 3mila agenzie e centinaia di aziende clienti che utilizzano Sabre Red 360 e il self booking tool B2B lanciato nel lontano 2010 conosciuto come Swbe (Sabre Web Booking Engine). Il connubio Sabre e Swbe rende ancora più facile per le migliaia di agenzie di viaggio e le centinaia di aziende in Italia e all’estero organizzare viaggi e prenotare servizi, grazie a una tecnologia in grado di automatizzare molti processi precedentemente manuali.

Un successo ininterrotto


“Il nostro ininterrotto successo è reso possibile grazie all’elevato livello di automazione offerto da Sabre attraverso la sua tecnologia”, ha dichiarato Mimmo Cristofaro, ceo di TravelMatic. “Il 75% dei biglietti viene emesso automaticamente grazie a Sabre, facilitando i processi di prenotazione, controllo qualità ed emissione. La facilità d’uso e l’alto grado di personalizzazione nella fase di autoprenotazione, così come l’integrazione con i sistemi di contabilità aziendale, le Tmc e i consolidatori con il monitoraggio dei processi in tempo reale, hanno fatto una differenza significativa rispetto ai nostri competitor, aiutandoci a concentrarci su ulteriori innovazioni nel
campo dell’Ai e Ml“.


La partnership tra Sabre e TravelMatic continuerà a focalizzarsi sull’automazione dei processi aziendali per ridurre i costi ed ottimizzare i ricavi e soddisfare allo stesso tempo le esigenze di aziende e viaggiatori per quanto concerne soluzioni tailormade. Si stima che il mercato mondiale del travel raggiungerà i 447,3 miliardi di dollari entro il 2030, con un tasso di crescita annuale del 17,8% tra il 2021 e il 2030 e l’innovazione tecnologica è l’unica soluzione possibile per mantenere un ruolo di protagonista nel mercato.

Alleggerire la routine


“La sinergia tra TravelMatic e Sabre ha dato vita a una delle aziende di tecnologia per i viaggi più influenti del Paese”, ha dichiarato Paola de Filippo, direttore generale per l’Italia di Sabre. “Siamo lieti di continuare questa collaborazione in vista di un’ulteriore espansione di TravelMatic e del suo team, che sanno che la nuova normalità è l’automazione, e in Sabre il nostro processo di pensiero inizia con l’individuare i punti in cui possiamo alleggerire il peso delle attività manuali e amministrative, in modo che i consulenti di viaggio possano concentrarsi e utilizzare le loro competenze per le attività che generano profitti. È in questo modo che TravelMatic ha aggiunto un valore reale, fornendo un servizio clienti eccellente”.