Explora I: svelati i dettagli delle Northern European destination experiences

Explora Journeys ha svelato i dettagli della sua prima serie di Destination Experiences per Explora I, la prima delle sei navi di lusso che si uniranno alla sua flotta. Il brand di viaggi e lifestyle di lusso ha rivelato una selezione di esperienze nell’Europa settentrionale, caratterizzate da un mix di destinazioni rinomate, come Copenaghen o Edimburgo, che saranno esplorate da prospettive inusuali, e di porti meno noti e raramente visitati, come Leknes nelle isole Lofoten o Ísafjörður in Islanda. Le esperienze sono pensate per piccoli gruppi, da due a 25 ospiti. L’enfasi sarà sempre su incontri esclusivi fuori dai percorsi turistici, improntati a un passo più lento, che consentirà di immergersi in ogni destinazione, senza lasciare traccia del proprio passaggio.

In connessione con le destinazioni

“Per creare le nostre esperienze, abbiamo cominciato dalla comprensione della vera essenza di ogni destinazione, identificando poi modi nuovi per offrire ai nostri ospiti l’opportunità di immergersi nella cultura locale, assaporare cibo autentico e scoprire gemme nascoste – spiega Sacha Rougier, head of itinerary planning and Destination Experiences di Explora Journeys -. Abbiamo selezionato i tour operator nostri partner uno a uno, consapevoli del fatto di volerci differenziare in modo netto, proponendo agli ospiti una serie molto ampia di esperienze, ciascuna delle quali in grado di connettersi a fondo con la destinazione. Sotto l’egida del Global Sustainable Tourism Council collaboriamo con Travelife for Tour Operators, il programma di formazione, gestione e certificazione della sostenibilità nel turismo leader a livello internazionale”.

Le Northern European Destination Experiences

Andando a vedere nel dettaglio le Northern European Destination Experiences di Explora Journeys, si ha che in Norvegia gli ospiti potranno scoprire alcuni litorali d’Europa nel viaggio che vedrà Explora I salpare alla volta dei fiordi norvegesi. Approdando oltre il Circolo Polare Artico, a Leknes, nelle isole Lofoten, si potrà partecipare a una serie di avventure incentrate sulla natura. A Geiranger si potrà vivere un’escursione di nordic walking, dal porto di Molde, una nave vichinga accompagnerà gli ospiti alla scoperta di un villaggio di pescatori del Settecento, mentre altre esperienze includeranno una cena gourmet con piatti abbinati ai migliori liquori norvegesi a Trondheim e un’escursione sulla linea ferroviaria di Flåm.

In Danimarca, dove convivono design e natura, si potrà scoprire la capitale in modo diverso e partecipare a una visita guidata di Copenaghen in kayak, mentre la natura sarà la protagonista a Skagen, dove si potranno ammirare le dune di Grenen in continuo spostamento. Alle isole Faroe ci saranno sessioni di yoga all’aperto e un’escursione al lago sospeso sul mare di Leitisvatn.

Islanda la terra di fuoco e ghiaccio è per i viaggiatori più attivi. A Reykjavik gli ospiti potranno vivere avventure, sorvolando a bordo di un elicottero decine di crateri vulcanici o nuotando nella laguna blu, mentre a Ísafjörður potranno partecipare all’avvistamento delle balene. Dal porto di Akureyri, gli ospiti avranno l’opportunità di imbarcarsi per visitare la remota isola di Grimsey, conosciuta per il suo paesaggio e per la flora e fauna, mentre ad Akureyri potranno ammirare la Cascata degli Dei o conoscere da vicino i cavalli islandesi.

La Svezia conquisterà i visitatori con la sua passione per la mindfulness e il mix tra natura e città. Durante un’escursione nei boschi con sessione di meditazione a Göteborg, gli ospiti potranno riconnettersi con la natura in un’antica riserva naturale nella campagna svedese, concludendo con un pranzo nei boschi.

Nei Paesi Bassi Explora I consentirà agli ospiti di immergersi in un Paese conosciuto per il suo punto di vista unico su arte, business e innovazione. A Rotterdam, potranno scoprire la città ammirandone i diversi stili architettonici o con un’escursione a bordo di un tram con musica dal vivo. Per gli appassionati d’arte, Explora Journeys ha organizzato una visita privata oltre l’orario di chiusura al Mauritshuis di Rotterdam. Nella sala dorata, sarà servita una cena a tre portate, che potranno essere assaporate ammirando i dipinti di Pellegrini e ascoltando musica classica suonata dal vivo.

Nel Regno Unito si potrà partecipare a una serie di esperienze diverse tra loro. Gli ospiti godranno dell’accesso Vip al Royal Edinburgh Military Tattoo, uno degli spettacoli musicali più belli al mondo. Le altre esperienze includono una visita privata a una delle principali distillerie di whisky della Scozia, una masterclass di cucina a Lerwick, nelle isole Shetland, utilizzando il miglior pesce locale, e una visita privata allo Strawberry Field di Liverpool, il parco giochi di John Lennon bambino.

Infine, la Groenlandia offre agli ospiti la possibilità di immergersi nei paesaggi, ma anche di vivere avventure dal porto di Qaqortoq, come un’escursione in elicottero con atterraggio su un ghiacciaio o una visita alle terme di Uunartoq con immersione nelle acque bollenti. A Nuuk, i viaggiatori potranno interagire con gli abitanti del posto partecipando a uno dei tradizionali incontri Kaffemik. Gli appassionati di golf potranno fare una partita sull’unico campo da golf in erba dell’Artico.

È ora possibile prenotare le Northern European Destination Experiences di Explora Journeys nell’ambito dei viaggi inaugurali con partenze dal 17 luglio 2023. Inoltre, gli ospiti possono arricchire il loro viaggio con soggiorni in hotel di lusso prima e dopo la crociera, nell’ambito del programma del viaggio. Explora I, la prima delle sei navi di lusso della flotta del brand, sarà battezzata l’8 luglio 2023 a Civitavecchia.

Tags:

Potrebbe interessarti