Lo spettro della carenza di personale sulla summer Lufthansa

Lufthansa potrebbe tagliare 34mila voli dalla programmazione estiva 2023 a causa della persistente carenza di personale. È quanto riporta il quotidiano economico tedesco WirtshaftsWoche, ripreso poi da Simpleflying.

Il numero totale di cancellazioni potrebbe aumentare ulteriormente, in quanto potrebbero aggiungersi le cancellazioni delle compagnie collegate, come Swiss ed Eurowings.

Lufthansa ha deciso di rimuovere alcuni voli dalla sua programmazione estiva per mitigare i disagi e gli inconvenienti causati dalle cancellazioni dell’ultimo secondo. Con questo approccio, la compagnia aerea offre ai passeggeri un lasso di tempo più ragionevole per prendere accordi alternativi e modificare i loro piani di viaggio, riducendo al minimo il potenziale di modifiche inaspettate al loro itinerario.

Per sostenere la ripresa, la compagnia ha già intrapreso una massiccia campagna di assunzioni per la ricerca di 20.000 nuovi dipendenti ma non si placano le frizioni con i sindacati, che chiedono anche un ritocco della retribuzione.

Tags:

Potrebbe interessarti