Cathay Pacific opera un secondo collegamento diretto settimanale che parte ogni domenica dall’Aeroporto di Milano Malpensa con destinazione l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong.
Più opportunità per i passeggeri
L’aggiunta di un secondo volo da e per Milano offre ai viaggiatori più possibilità di collegamenti verso altre destinazioni del network, in particolare nella Cina Continentale, tramite Hong Kong, l’hub principale della compagnia aerea. Con la revoca della quarantena obbligatoria per i viaggiatori stranieri in arrivo nella Cina Continentale e la riapertura del confine con Hong Kong, Cathay Pacific sta aumentando i suoi voli, puntando ad operare più di 100 voli di andata e ritorno a settimana tra Hong Kong e 14 città della Cina continentale entro la fine di febbraio.
“Siamo molto felici di poter annunciare che siamo tornati a garantire un secondo volo dall’Italia – commenta Daniele Bordogna, regional head of trade sales – Europe di Cathay Pacific – a pochi mesi dalla ripresa del primo collegamento diretto tra Milano e Hong Kong: un importante link sia per i clienti business sia leisure. Questa è un’ulteriore dimostrazione che il gruppo è fortemente impegnato a ripristinare l’intera connettività, potenziando sempre di più i collegamenti per raggiungere, via Hong Kong – il principale hub finanziario e turistico dell’Est – anche le altre destinazioni del network. Come gruppo, prevediamo di tornare a garantire circa il 70% della capacità di volo passeggeri pre-pandemia entro la fine del 2023, con l’obiettivo di tornare ai livelli pre-pandemia entro la fine del 2024”.
Il secondo volo settimanale è operato con l’Airbus A350-900, un aeromobile adatto ai voli di lungo e molto lungo raggio per garantire ai passeggeri un’esperienza di volo in totale comfort, nonché sempre più sostenibile.