Elleviaggi: il videogioco Toursikon conquista anche gli operatori

Toursikon, il videogioco prodotto da Elleviaggi, che porta a scoprire Tursi, si è conferamto una grande novità per la promozione turistica della Basilicata ed ha avuto le sue soddisfazioni alla Bit di Milano.

Un nuovo modo

Un modo nuovo di interpretare la promozione territoriale, che parla un linguaggio diverso e che avvicina un target sempre più affamato di nuove conoscenze. Ne è convinto anche Antonio Nicoletti, direttore dell’Apt durante la conferenza stampa dedicata alle novità della Basilicata, ha presentato Toursikon, provando in prima persona l”avventura virtuale alla scoperta di Tursi.

“Sono stati tre giorni intensi e belli – dichiara Luigia Rabite, produttrice del visual novel game Tousikon -. Portare alla Bit la nostra novità, per noi di ElleViaggi è stato un grande onore, perchè è la prova che il Covid non ci ha fermato, è la prova che nonostante il fermo obbligato, abbiamo continuato a lavorare per la nostra amata terra, che è diventata la protagonista assoluta del nostro gioco”.

L’interesse del trade

Come attesta la manager, anche a Bit sono stati “tanti gli operatori che sono venuti a trovarci al nostro tavolo per conoscere il gioco e la nostra Basilicata. La nostra app piace sia agli addetti del settore sia al turista. Toursikon incuriosisce, fa venir voglia di visitare il borgo. Lo abbiamo creato pensando ad un nuovo modo di fare turismo. Un racconto fantasioso in un luogo vero, con personaggi inventati e non. Con misteri ed enigmi da risolvere. Con un premio finale tutto da scoprire. È per tutti, non ha limiti – spiega la manager -. Si scarica gratuitamente sul proprio cellulare”.

Inoltre, è diventato “anche un percorso per le scolaresche, ma può essere visto anche come un percorso/cammino religioso che porta dalla chiesa della Rabatana al Santuario di Anglona, attraversando i meravigliosi calanchi”. Obiettivo centrato quindi per la Elleviaggi che ha saputo comunicare, attraverso un linguaggio diverso, la rarità della destinazione di Tursi.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti