Lab Travel Euphemia, nuova piattaforma per i consulenti

Euphemia lancia una piattaforma rivolta ai personal voyager, concepita per offrire un vero e proprio ufficio virtuale, accessibile da qualsiasi device. Progettata internamente, nasce dall’ascolto delle esigenze espresse dai consulenti e include gli elementi essenziali per operare sia in regime di organizzazione diretta che di intermediazione. Gli agenti possono accedere a tutti i contratti Lab Travel con t.o, Dmc e altri fornitori, compresi canali specializzati su alcuni segmenti di mercato come il turismo scolastico e il Mice.

Spazio anche alla formazione, con un ricco programma di webinar accessibili in diretta e “on demand”, a cui si affiancano tutorial sull’utilizzo degli strumenti di vendita e corsi di gruppo e individuali con focus sugli argomenti più dibattuti del momento, come il social media marketing e la gestione amministrativa delle pratiche welfare. Prevista anche la possibilità di impaginare proposte di viaggio su misura, stampare locandine, richiedere cataloghi e prenotare gadget personalizzati.

“Questa piattaforma rispecchia perfettamente la nostra filosofia operativa: non è uno strumento calato dall’alto, ma un supporto che coniuga le potenzialità del digitale con le reali necessità dei Personal Voyager e, come tale, ha comportato una lunga e complessa gestazione. -afferma Michele Zucchi, Ad di Euphemia- Il risultato è un portale molto completo e competitivo, in grado di accompagnare gli agenti nel loro lavoro a 360 gradi”.

L’investimento in tecnologia è stato stimolato anche dai buoni risultati del 2022, che si è chiuso con un fatturato in crescita del 12% rispetto al 2019, anno già particolarmente positivo per Lab Travel ed Euphemia. Il trend si conferma anche a gennaio 2023 e nelle aspettative del management è destinato a proseguire, sostenuto dall’implementazione del nuovo strumento digitale.

“La tecnologia per noi rimane un mezzo, non il fine: un fattore di produzione fondamentale per abbreviare i tempi, semplificare le procedure operative e incrementare la produttività. -aggiunge Ezio Barroero, presidente Lab Travel-  L’elemento umano però in Euphemia resta centrale, tanto nel rapporto tra clienti e agenti, incentivato dalla presenza delle filiali sul territorio, quanto nello scambio continuo tra gli agenti e il backoffice. Continueremo quindi ad investire in tecnologia, con nuove implementazioni sul portale, ma sempre nell’ottica di promuovere l’individualità professionale di ogni personal voyager”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti