Msc, ecco Euribia: battesimo l’8 giugno a Copenaghen

Copenaghen, capitale della Danimarca. E’ questa la città scelta da Msc crociere per il battesimo della sua nuova unità, Euribia, che prenderà il mare l’8 giugno prossimo.

La nuova ammiraglia, che ha richiesto un investimento pari a circa 1 miliardo di euro, sarà la seconda nave di Msc ad essere alimentata a Gnl, uno dei combustibili marini più puliti al mondo disponibile su scala, e sarà inoltre dotata di ulteriori tecnologie ambientali all’avanguardia.

La nave sarà caratterizzata da un suggestivo dipinto sullo scafo che rappresenta l’impegno di Msc nel proteggere e preservare l’ambiente marino. Progettata  dal graphic artist tedesco Alex Flaemig, l’opera d’arte è stata pensata per comunicare l’importanza del proteggere il delicato e complesso ecosistema marino. Euribia prende il nome dall’antica dea Eurybia, che sfruttava i venti, le condizioni atmosferiche e le costellazioni per dominare i mari,  nell’ottica di rappresentare a pieno la vision di Msc di impiegare tecnologie sostenibili e all’avanguardia per proteggere e preservare il prezioso ecosistema marino.

La nave, ventiduesima della flotta di Msc, passerà la propria stagione inaugurale in Nord Europa dove, a partire dal 10 giugno, offrirà crociere di 7 notti da Kiel, in Germania, e Copenaghen, in Danimarca, verso gli splendidi fiordi norvegesi, tra cui Geiranger, Ålesund e Flaam.

Tags: ,

Potrebbe interessarti