Il 2022 si è chiuso per Sporting Vacanze con utili significativi e considerando che sui primi due mesi di quest’anno l’operatore si sta muovendo già su crescite a tre cifre, il rischio è che il 2023 sarà alla fine un anno ancora migliore del precedente. A dirlo è stato il general manager Andrea Vannucci in occasione di un evento che ha riunito a Roma tutto il team del Gattopardo di Lampedusa, un prodotto che Sporting Vacanze commercializza da 4 anni in esclusiva sul mercato italiano, sul quale punta molto per la prossima stagione.
La sinergia con lo sport
Dal 2017, lo sappiamo, è iniziata un’altra storia per Sporting Vacanze: “Le nostre vendite si sono sempre concentrate per lo più sulla stagione invernale con i prodotti Maldive, Oman, Emirati Arabi e Sry Lanka, poi l’esperienza estiva con Il Gattopardo di Lampedusa e la montagna, su cui proponiamo La Roccia Wellness Hotel in Val di Fiemme, ci ha fatto allargare gli orizzonti grazie alle molte soddisfazioni che sono arrivate. Stiamo quindi facendo scouting per inserire in portafoglio altre strutture, in Italia, che abbiano la stessa filosofia, piccole, raffinate, di charme, in luoghi suggestivi. Considerata poi la natura del Gruppo a cui Sporting Vacanze appartiene- ha spiegato ancora Vannucci-, abbiamo deciso di unire il nostro mondo, quello dei viaggi, a quello dello sport, da sempre un volano importante per la promozione delle destinazioni. Con questo obiettivo andremo ad ampliare la nostra programmazione internazionale con proposte ad hoc legate ad importanti eventi sportivi in tutto il mondo. L’utenza ci percepisce come soggetti di riferimento nel mondo dello sport e sarebbe un peccato tralasciare questa opportunità”.
Le grandi novità dell’inverno
Bolle davvero molto in pentola dunque, ma non è tutto, perché l’annuncio più importante riguarda l’inverno 2023, stagione che vedrà Sporting Vacanze debuttare con il prodotto Mauritius ed Arabia Saudita: “Mauritius ce la chiedeva da tempo la rete agenziale- ha spiegato Vannucci- partiremo con un’offerta generalista, sempre di alto livello, ma stiamo già parlando con alcuni partner per considerare anche un’esclusiva. Sull’Arabia Saudita porteremo invece avanti la collaborazione sui tour con Kel12 ma inizieremo a proporre anche per individuali le estensioni mare nel nuovo Red Sea”.
Il Gattopardo di Lampedusa
Le vendite per Il Gattopardo apriranno il 27 maggio per concludersi a fine ottobre. Non saranno vincolate a soggiorni di 7 notti ad eccezione del periodo di alta stagione. Sporting Vacanze lo ricordiamo, è l’unico canale attraverso cui è possibile prenotare soggiorni in questa struttura: “Abbiamo fortemente voluto una distribuzione esclusiva perché crediamo che debba essere narrato e raccontato al cliente, non può essere venduto da piattaforma- ha spiegato Vannucci puntualizzando che- a chi ci chiede pacchetti con collegamenti aerei non vendiamo mai low cost, preferiamo optare per altri vettori”.
Immerso tra i profumi mediterranei e con vista mozzafiato sulle acque cristalline di Cala Creta, il Gattopardo è un luogo magico a Lampedusa, simbolo della buona ospitalità. Questo boutique hotel dal gusto contemporaneo, completamente ristrutturato prima della pandemia, è composto da 10 differenti sistemazioni di design, situate nei tipici dammusi, ciascuna arredata individualmente con dettagli di charme. La colazione e l’aperitivo, insieme alla cena servita a la carte rappresentano il fiore all’occhiello del resort, con pietanze tutte fatte in casa preparate da chef dedicati ed alimenti biologici che racchiudono i sapori dell’isola.
Alessandra Tesan