Red Sea Global amplia l’offerta di sport acquatici e immersioni
Red Sea Global, azienda promotrice di due progetti di turismo rigenerativo ,
The Red Sea e Amaala, ha rivelato i nomi dei nuovi brand
di sport acquatici e immersioni, Wama e Galaxea.
Wama sarà responsabile della creazione di esperienze esclusive di sport acquatici come kayak, sup e vela, mentre
Galaxea offrirà avventure subacquee che regaleranno agli ospiti la possibilità di scoprire una delle barriere coralline più grandi e meno esplorate del mondo.
In linea con questo approccio,
Galaxea sta lavorando a stretto contatto con la Saudi Water Sports & Diving Federation e con Padi International per garantire che tutte le attività subacquee siano all'avanguardia, rispettino gli standard del turismo rigenerativo e possano diventare un modello per il futuro delle immersioni in tutto il mondo.
Tutte le esperienze degli ospiti saranno in linea con il
Red Sea Adventure Program, un'iniziativa sviluppata per preservare luoghi di grande bellezza naturale nei territori di The Red Sea e ad Amaala. Guidati dagli esperti di Red Sea Global, gli ospiti potranno esplorare e conoscere i diversi ecosistemi e il loro impatto sulla luce, sul suono e sui cambiamenti climatici.
Lo scorso anno, uno studio durato undici mesi nella
laguna di Al Wajh ha rivelato una diversità ricca di habitat, flora e fauna. Tra queste, un numero significativo di specie in pericolo più e meno critico, come il pesce chitarra di Halavi, la tartaruga marina Hawksbill e il falco di Sooty. Si spera che i futuri sub potranno esplorare anche il
relitto di un "mercantile" del XVIII secolo, che attualmente è il relitto in legno più intatto e meglio conservato del Mar Rosso.