“Ci vediamo in Corsica”! A Corte l’evento dedicato al mercato italiano

Si è svolto nei giorni scorsi a Corte, nel cuore della Corsica, l’evento “Ci vediamo in Corsica”. Atout France ha accompagnato la Camera di Commercio della Corsica e l’Agenzia per il turismo della Corsica nell’organizzazione del primo workshop dedicato al mercato italiano. La società Corsica Ferries ha trasportato tutti i partecipanti da Livorno a Bastia. Hanno fatto gli onori di casa Jean Dominici, presidente della camera di commercio corsa, Angèle Bastiani, presidente dell’agenzia del turismo della Corsica e molti altri rappresentanti delle istituzioni corse.

L’evento ha messo in contatto gli operatori dell’isola con quelli italiani, rispettivamente i tour operator e gli agenti di viaggio che hanno partecipato al viaggio al fine di stabilire contatti personalizzati e privilegiati. Tra i professionisti dell’isola corsa erano presenti le agenzie di accoglienza, vettori, rappresentanti delle strutture ricettive, delle guide, delle attività all’aria aperta, della montagna, del mare. Incontri per evidenziare la grande offerta turistica della Corsica. Tra gli obiettivi primari, quello di anticipare la stagione in primavera e di estenderla in autunno per una clientela, quella italiana, che resta la prima clientela straniera in Corsica.

Erano presenti 9 tour operator italiani e due agenzie di viaggio che hanno incontrato gli specialisti dell’isola con appuntamenti programmati. Con l’occasione sono stati conferiti tre premi d’onore dalle istituzioni corse a tre tour operator che programmano e vendono la Corsica sul mercato italiano. Atout France ha invece consegnato a due agenzie di viaggio presenti il diploma di Francexpert. Tra i tour operator partecipanti anche gli specializzati nel trekking, nel cicloturismo, natura e nei viaggi su misura.

Frédéric Meyer, direttore di Atout France per l’Italia, ha aderito con entusiasmo all’operazione, sicuro che l’evento potesse essere esaustivo e utile per entrambi i partecipanti e che questa azione promozionale potesse rafforzare e rilanciare la Corsica anche per i brevi periodi come week-end, ponti o vacanze pre o post stagionali.

Un accenno a Francexpert, strumento di formazione professionale che ha coinvolto oltre mille agenti di viaggio negli ultimi anni sulla Francia, tra cui la Corsica.

Annarosa Toso

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti