L’Italia turistica a Itb: Enit porta le isole esperienziali

A rappresentare l’Italia turistica a Itb saranno oltre 1400 metri quadrati con oltre 240 aziende co-espositrici aggregate da Enit. In programma le conferenze stampa di presentazione dell’offerta turistica delle regioni italiane e le campagne di rilancio della Penisola tra cui ThisisIschia.

Le “isole esperienziali”

L’Agenzia Nazionale del Turismo porta in Germania, dal 7 al 9 marzo, le “isole esperienziali” per esibire la geografia seduttiva della Penisola che verrà presentata nel corso della conferenza stampa moderata da Alexander Mazza, conduttore televisivo tedesco il 7 marzo alle ore 12 nello stand dell’Enit.

Il valore del mercato tedesco

La Germania è il primo mercato internazionale a volume. E’ un Paese di provenienza strategico se si considera che tra gennaio e settembre 2022 mantiene il primo posto – sottolinea una nota di Enit.

Nei primi 9 mesi del 2022, i viaggiatori tedeschi in Italia aumentano del +88,7% rispetto allo stesso periodo del 2021 e spendono 5,6 miliardi di euro, il 77,6% in più. I pernottamenti effettuati crescono del 65,5%. Nel 2022, la Germania è il secondo Paese di provenienza per l’Italia in termini di arrivi aeroportuali che, pari a 1.160.860, rappresentano il 13,7% sul totale internazionale.

I temi della promozione

Dal canto suo, Enit in Germania prosegue l’attività di promozione del turismo del golf in collaborazione con la Federgolf tedesca e le campagne digitali con i grandi gruppi editoriali e una campagna nei principali hub tedeschi.

“E’ dirompente la grande spinta verso un turismo capace di coniugare nostalgia e modernità, sostenibilità e esperienze esclusive. La filiera sta andando verso la giusta direzione, sta maturando un nuovo indirizzo che ridisegna la geografia dei luoghi e dei viaggi”, ha dichiarato Ivana Jelinic, presidente e ceo Enit.

“Dalle indagini Enit emerge come 3 intervistati su 4 cercano relax dalla vacanza – sottolinea l’amministratore cda, Enit Sandro Pappalardo -. Sono interessati alla cultura e alle possibilità di continuare a sviluppare esperienze active e edificanti”.

Dal canto suo Maria Elena Rossi, direttore marketing Enit, fa presente che “le attività congiunte con tutti i partner istituzionali e privati sviluppa le idee del futuro. Da dialogo e condivisione nuove proposte per il turismo”.

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti