Boscolo guarda all’Europa dei viaggi guidati con occhio attento e anche nel 2023 include nei cataloghi una serie di novità e proposte aggiornate.
Le novità per la Francia
Guardando nel dettaglio le novità partono dalla Francia, con la vacanza slow del tour Costa Azzurra, profumo di mare e di fiori, tutti i pernottamenti sono previsti a Cannes, potendo così godere anche delle sue spiagge per partire ogni giorno alla volta dei luoghi simbolo della costa, tra cui Nizza, Monaco e Saint Tropez.
Il tour Castelli, giardini e città della Loira, concentra tutto il focus sui tesori naturali e artistici di questa valle dichiarata Patrimonio Culturale Vivente dell’Unesco. Un percorso completo tra gli highlight del Paese è il Gran Tour della Francia di 10 giorni, summa dei molti volti delle sue regioni.
Tour di approfondimento in Spagna e Portogallo
Spagna e Portogallo, regine dei top seller europei, siglano le novità 2023 con i tour di approfondimento: così l’Andalusia si arricchisce nel Gran Tour includendo i patrimoni Unesco di Ubeda e Baeza, emblemi del Rinascimento europeo immersi tra colline, vigne e uliveti produttori di eccellenze. Per un percorso alternativo e agile, il nuovo Triangolo Spagnolo collega Madrid, Valencia e Barcellona con piacevoli percorsi in treno.
Altre novità, il combinato Portogallo del Sud e Andalusia, che fa focus sul fascino nobiliare di Lisbona e del suo territorio e sulla Spagna romana, di cui Merida è testimone; e il tour Portogallo del Nord, che tra panorami, parchi e vini muove da Porto verso la Valle del Douro, Guimaraes e Amares.
In Germania
Nella programmazione Germania c’è la novità del tour Monaco e Praga, un itinerario che porta alla scoperta delle due città, mentre in ambito britannico, si può scegliere un tour di gruppo tutto dedicato a Londra, con visite guidate anche fuori città e tempo libero per approfondire.
Londra apre il passo a itinerari più lunghi: dopo il Londra e Cornovaglia, novità 2023 è il combinato Londra, Galles e Cornovaglia, un tour gemello che però parte dalla capitale per esplorare la natura gallese e i suoi castelli, con diverse date già confermate per la prossima estate.
Le novità nei Balcani
Nel catalogo Balcani, un nuovo tour tra Bulgaria e Macedonia, lasciati i tesori di Sofia attraversa villaggi antichi, musei a cielo aperto come Plovdiv, siti archeologici Unesco, di cui la Macedonia è ricca. Accanto ai nuovi tour vengono riproposti gli itinerari in Albania con un tour monografico o in combinazione con il Montenegro tra i monasteri, i paesaggi d’acqua delle Bocche di Cattaro e patrimoni storici, come quello di Stari Bar, il più grande sito archeologico medioevale del Paese.
Verso Nord
L’estate 2023 di Boscolo fa rotta decisa verso Nord con i numerosi tour tra i Paesi Baltici e la Scandinavia. Novità della stagione è il tour Oslo Fiordi e isole Lofoten di 12 giorni che oltre alla capitale esplora i più paesaggi naturalistici tra balene e parchi polari ricchi di fauna artica.
Protagonista dell’estate è l’Islanda, con varie proposte di itinerari: la novità dell’anno sono i voli dedicati da Milano e Roma e numerose date non solo per la stagione estiva, ma anche per conoscere gli scenari del primo autunno, ricchi di colori e aurore boreali e alcune partenze in programma anche con brevi tour che permettono di esplorare l’isola d’inverno.