EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
A Milano debutta il Duo Tribute Portfolio Hotel

Ha aperto le porte ai propri ospiti lo scorso 13 febbraio dopo un’operazione di restyling e di rebranding. Si tratta dell’hotel 4 stelle premium Duo Milan, nel quartiere di Porta Nuova cuore pulsante del capoluogo lombardo. Ex Four Points by Sheraton, oggi è entrato a far parte di Tribute Portfolio Hotel, brand del gruppo Marriott International. La struttura, risalente al 1958 e inizialmente adibita a uso uffici, conta 239 camere, di cui 11 suite, un fitness center all’avanguardia, 5 sale riunioni (da 12 fino a 50 persone), un cafè, un bistrot, aree di coworking e un’ampia corte interna ricca di verde, vero fiore all’occhiello dell’edificio e che sarà completata a fine mese. Le operazioni di ristrutturazione, durate sette mesi e per un importo complessivo di circa 10 milioni di euro, sono state curate da Il Prisma. “Abbiamo voluto dare una connotazione fortemente improntata al design, ispirato soprattutto all’atmosfera dei treni e delle stazioni di un tempo, considerata la vicinanza con Centrale e Porta Garibaldi, con panchine, boiserie e addirittura una cabina per le foto polaroid” spiega Francesco Papini key account manager & project coordinator del gruppo internazionale.

“L’operazione di restyling (che non ha comportato la chiusura dell’edificio) e di rebranding ha contribuito a elevare il livello qualitativo della struttura e il suo riposizionamento sul mercato, con un incremento tra il 10% e il 15% del costo medio della camera rispetto al periodo precedente. -spiega il general manager Fabio Leoni– Il nome ‘Duo’ richiama la doppia anima dell’hotel, adatto a una clientela sia business che leisure. A pochi giorni dalla riapertura possiamo affermare che i nostri ospiti per il 60% sono italiani e per il 40% stranieri, con una forte incidenza del mercato statunitense e asiatico. Il brand caratterizza le strutture dall’unica e forte identità, proprio come questa. In Italia ne è presente un altro (a Roma) e sono in pipeline altre due aperture nel nord est della penisola. Si calcola che entro fine anno si passerà da 86 a 200 Tribute con una forte espansione in tutto il mondo. La divisione sales & marketing, intanto, per promuovere il Duo Hotel ha in programma un’intensa attività online, offline e sui canali social, oltre alla partecipazione a fiere internazionali e iniziative mirate per le agenzie di viaggio”.

Sveva Faldella

Tags: , , , , , ,

Potrebbe interessarti