TikTok si prende il travel: il vantaggio è per i player più piccoli
TikTok si prende il travel. L’ascesa del social network nel mondo dei viaggi, ormai chiara, è stata confermata da un incontro ad hoc, che a Berlino ha messo a confronto diversi specialisti del settore nell’ambito di Arival 360.
A sottolineare l’importanza del social dei video brevi, tra gli altri, sono stati Simon Lucey, fondatore di Hype Collective, e Ravi Roth, esperto di viaggi Lgbtqi+ e creatore di contenuti di YouTube.
Lucey ha spiegato che “il 47% dei giovani, durante la ricerca di destinazioni ed esperienze di viaggio, utilizza TikTok prima di Google. Questa tendenza potrebbe rivoluzionare il modo in cui i fornitori di tour e attività vengono scoperti. La maggior parte di essi ha una qualche forma di strategia Seo per il posizionamento su Google, ma pochissimi ne hanno una per il modo in cui vengono cercati su TikTok”.
La buona notizia, ha rimarcato Lucey, è che “il posizionamento su TikTok è molto più semplice di quello su Google; c’è molta meno concorrenza, e questa è una grande opportunità per i player più piccoli di anticipare le mosse delle realtà più grandi”.
Tags: ,

Potrebbe interessarti