E’ Barbara Mazzali la nuova assessore al Turismo della Regione Lombardia. L’esponente di Fratelli d’Italia succede nel ruolo a Lara Magoni, che nella nuova giunta di Attilio Fontana assume il ruolo di sottosegretario con delega a Sport e Giovani.
Classe ’69, nata a Reggio Emilia e residente del mantovano, Mazzali è soprannominata “Lady carabina”, essendo una convinta sostenitrice della caccia.
Mazzali assume anche le deleghe a Moda e Marketing territoriale. “La sfida principale del mio mandato – rimarca la neo-assessore – sarà sicuramente portare al di là dei confini della Lombardia tutte le nostre eccellenze turistiche e farle conoscere a livello internazionale. La Lombardia vanta luoghi di straordinaria bellezza, un’imprenditoria turistica di grandissimo pregio e quindi ritengo che il primo obiettivo sia che tutto il mondo debba conoscerla. Siamo anche la prima Regione in termini di Pil rispetto al settore della moda e del design e questo deve diventare per noi non solo un vanto, ma un grande biglietto da visita per attrarre visitatori da tutto il mondo”.