Cina: ok ai tour di gruppo verso altri 40 Paesi

La Cina riprenderà i tour di gruppo verso altri 40 Paesi, tra cui Nepal, Vietnam, Iran, Francia, Spagna, Italia, Grecia e Brasile, a partire dal 15 marzo. Ad annunciarlo è stato il ministero della Cultura e del Turismo cinese. Si tratta del secondo gruppo di destinazioni del programma pilota per i viaggi di gruppo all’estero, dopo che il 6 febbraio il Paese ha autorizzato il primo gruppo di 20 Paesi e regioni.

La mossa arriva mentre l’industria del turismo cinese all’estero si è avviata su una solida traiettoria di rapida ripresa nell’ultimo mese, e parallelamente un numero sempre maggiore di Paesi ripone le proprie speranze sul ritorno dei turisti mandarini per sostenere la ripresa economica Arriva dunque a 60 il numero totale di Paesi e regioni partecipanti al programma pilota a partire dal 15 marzo.

La Corea del Sud, il Giappone, l’Australia e gli Stati Uniti, che prima dello scoppio della pandemia erano tra le prime 15 destinazioni all’estero dei visitatori cinesi nel 2019, non fanno parte però del secondo lotto. Alcuni dei quattro Paesi non hanno revocato le restrizioni al controllo Covid-19 per i viaggiatori provenienti dalla Cina.

I dati della piattaforma di viaggi Fliggy, di proprietà di Alibaba, mostrano che le ricerche di biglietti aerei internazionali sono aumentate del 185% in un’ora dopo la pubblicazione dell’avviso.

Nell’ultimo mese, le richieste di visto sono aumentate dell’87% sull’agenzia di viaggi online TravelGo, mentre su un’altra piattaforma, Qunar.com, le prenotazioni di voli internazionali sono raddoppiate a febbraio rispetto a gennaio e il volume delle ricerche di visti è cresciuto di sei volte.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti