Azemar e The Lux Collective tra aperture e nuovi brand

Trent’anni di esperienza in viaggi in località esclusive e la passione per l’Oceano Indiano. Il tour operator Azemar e The Lux Collective, in collaborazione con Emirates, hanno presentato ieri sera a Milano le novità del brand del lusso, in forte espansione, con un particolare focus sulle strutture di Mauritius.

Saranno tre i nuovi brand che affiancheranno Lux*, come ha spiegato Denise Cattaneo, Head of Sales & Marketing Italy, Spain & Portugal.

Salt, con il boutique hotel Salt of Palmar, affiliato anche a Design Hotel, identificherà i boutique hotel con particolare attenzione alla sostenibilità, Socio sarà il brand urban e Tamassa accoglierà le prossime strutture entry-level”.

Nodale la riapertura, il primo ottobre, del Lux* Belle Mare, ricostruito dopo l’incendio che lo ha devastato lo scorso anno e pronto, con una serie di soluzioni upgrade per la stagione, come il Lux* Le Morne, sulla costa sud-occidentale, e il resort 5* lusso, dal design unico e contemporaneo, Lux* Grand Baie, aperto lo scorso anno.

Non solo Mauritius

Con eleganti ville overwater costruite su palafitte, il Lux* South Ari Atoll, alle Maldive, offre una varietà di attività divertenti dall’anima moderna. Tra queste, le gite in bicicletta sul molo, il nuoto accanto agli squali balena, l’avventura culinaria negli otto ristoranti del Lux*, ognuno dei quali propone la cucina vegana, vegetariana e salutare Keen on Green, e la partecipazione alla conservazione dell’ambiente marino.

Guardando al 2023 e oltre, The Lux Collective ha rivelato cinque progetti innovativi per il suo marchio di punta del lusso Lux*. I viaggiatori alla ricerca di un ricco patrimonio culturale e di ambienti panoramici potranno esplorare il deserto di Sharjah, la capitale culturale del mondo arabo dell’Unesco, con due aperture nei prossimi mesi, Lux* Al Jabal e Lux* Al Bridi. Chi è alla ricerca di un nuovo tipo di vita isolana potrà scoprire le coste avvolte dalla giungla di Luxnam* Phu Quoc in Vietnam (2024), mentre i viaggiatori che desiderano concedersi un’oasi urbana di lusso unita alla bellezza dell’arte, Lux* Guangzhou in Cina (giugno 2024) presenterà l’essenza del viaggio ispirato alla natura per arricchire il corpo, la mente e l’anima, con un affascinante patrimonio storico.

“I nostri resort sono stati progettati con la promessa di un diverso tipo di lusso, che aiuta i nostri ospiti a celebrare la vita durante il loro soggiorno – ha detto Cattaneo – . Ridefiniamo lo stile moderno del lusso e siamo entusiasti di espandere la nostra presenza a livello globale in nuove destinazioni meravigliose immerse nella natura. Continueremo a creare esperienze straordinarie per i nostri ospiti grazie a un servizio di alto livello”.

Si prenota il 2024

“Dopo la pandemia – ha detto Monica Micheli, office manager di Azemar – il mercato sembra impazzito. Siamo passati da un sottodata alle prenotazioni per il 2024, saltando il periodo estivo. Il prodotto Lux* è di alto livello, adatto anche per i viaggi di nozze“.

Con Emirates

Alla serata era presente anche Emirates con il suo senior sales executive Marco Bianchi, che ha illustrato i servizi e il network “ritornato oramai praticamente al pieno regime, con una percentuale del 90% e la rimanente, composta in particolare da rotte cinesi, in fase di ripristino”. “Con Emirates si possono raggiungere comodamente tutte de destinazioni The Lux Collective”, ha detto e ha richiamato l’attenzione sulla nuova Premium Economy disponibile su alcuni A380 della flotta.

PO

 

 

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti