Turismo lento nel Kystlandet danese

Ancora poco nota ai viaggiatori, la regione Kystlandet in Danimarca, denominata The Land of Everyday Wonder, è una zona costiera che confina con lo Jutland ed è una destinazione ricca di attrazioni ed esperienze autentiche, a contatto con una natura incontaminata. Odder, Horsens e Juelsminde sono le 3 città principali della regione e rappresentano un punto di ingresso perfetto per un viaggio itinerante nell’arcipelago dello Jutland orientale.

Scoprire i conigli selvatici sull’isola di Endelave, passeggiare per Tunø con una mappa del tesoro, ascoltare i racconti vichinghi su Hjarnø o esplorare Alrø, fonte di ispirazione per i romanzi di campagna romantici. Oppure fare un tour di una cantina, visitare un mulino, seguire la produzione della birra e del sale affumicato, o ancora indossare un paio di waders per un autentico safari delle alghe! Kystlandet ha molto da offrire in termini di esperienze; con 266 chilometri di costa e 25 splendide spiagge è anche un paradiso per famiglie.

Lungo la costa di Odder l’acqua è bassa e calma e offre un ambiente perfetto per godersi l’estate con i bambini. Per non parlare delle tante proposte culturali e cacce al tesoro con mappe per divertirsi con l’intera famiglia.

Tags: ,

Potrebbe interessarti