Viaggi dell’Elefante: è il momento d’oro per l’alta gamma

Il mercato conferma il momento d’oro per l’alta gamma, come dimostrato dalle richieste delle agenzie di viaggi, sempre più orientate all’attenzione al cliente alto spendente.

Il cliente finale continua ad investire su viaggi con “valore aggiunto”, il che vuol dire viaggi su misura e piccoli gruppi accompagnati da esperti. Tra i trend messi in luce da Viaggi dell’Elefante è sempre più evidente il desiderio per viaggi Ecoluxury, rappresentato dalla collezione di lodges Ecoluxury Retreats of The World dove il lusso si unisce alla sostenibilità e viaggi esperienziali (ecoluxury.com)

Ripartenza delle destinazioni storiche

“Stiamo riscontrando una ripartenza su quasi tutte le destinazioni storiche: molto bene il Giappone, il Medio Oriente, l’Egitto con le crociere sul Nilo, ma anche la Tanzania, l’Africa Australe, Nord Europa e l’India”, commenta Enrico Ducrot, ceo di Viaggi dell’Elefante. In particolare quest’ultima destinazione si arricchisce di nuovi itinerari con oltre 40 proposte.

Il manager sottolinea che “ancora l’offerta delle destinazioni non è completa rispetto al passato: lenti il Perù, quest’ultimo per i noti problemi legati all’instabilità del Paese così come l’Iran. Siamo in attesa dei voli Thai Airways dall’Italia per la normalizzazione sul Sud Est Asiatico. E dopo tanto tempo, ci aspettiamo con l’apertura della Cina, la ripartenza di questa importante destinazione. I viaggi di nozze tornano fortemente con richieste di viaggi più itineranti, esperienziali costruiti con grande attenzione alle personalizzazioni per poi terminare con alcuni giorni di relax al mare. La Polinesia è molto desiderata”.

Inoltre, dal 1 febbraio, l’operatore romano ha reintrodotto l’opzione Protezione Elefante – una protezione per il viaggiatore in caso di annullamento del viaggio, operativa anche in caso di infezione da Covid-19.

Tags: ,

Potrebbe interessarti