La Boscolo Social Academy ha una durata di quattro mesi. E’ partita con la prima tappa, che si è tenuta a Milano lo scorso 24 febbraio, e si concluderà con l’ultimo webinar del 30 maggio. Come spiega il direttore commerciale di Boscolo Tours, Salvatore Sicuso, “per ora confermiamo le tre tappe previste per il progetto del periodo. Ogni tappa fisica è seguita da talk-show, pillole tecniche e webinar”.
Il palinsesto
Nel dettaglio le tre tappe fisiche sono quelle di Milano, Napoli e Firenze. “Per ogni tappa abbiamo organizzato dei bus dalle regioni limitrofe – spiega il manager -, per esempio a Milano abbiamo portato i piemontesi e il Triveneto, a Napoli porteremo i laziali e pugliesi, a Firenze porteremo anche gli emiliani. A corredo delle varie tappe ci sono eventi online e social che in totale sono: 8 puntate del talkshow chiamato Boscolo social talk, 12 pillole tecniche, 35 post sui social con un contenuto preciso, 3 webinar fatti per approfondimenti e domande e risposte dedicati alle tematiche affrontate per dar modo alle adv di approfondire e fugare i dubbi. La chiusura è prevista per il 30 maggio con l’ultimo webinar”.
Sono 1200 le adv iscritte
Ad essere iscritte al programma sono 1200 agenzie, come attesta il manager “parteciperanno agli eventi fisici 600 adv (circa 200 adv per ogni evento). Inoltre, in ogni tappa fisica premiamo le migliori adv Boscolo del 2022 per fatturati e crescite in percentuale. A Milano abbiamo premiato per la Lombardia Ovet E Bielli, per il Piemonte Promo Tour e per il Triveneto Gitan Viaggi”.
Stefania Vicini