Cagliari, ecco i voli per la summer: 92 rotte, primo volo su Dubai

Novantadue rotte dirette – suddivise tra 41 collegamenti nazionali, 50 internazionali e 1 intercontinentale – operate da 23 compagnie aeree verso 70 destinazioni, per un totale di 19 stati collegati. E’ questa la programmazione estiva dell’aeroporto di Cagliari, che presenta come novità storica il collegamento con tre voli alla settimana diretti su Dubai, primo collegamento intercontinentale di linea mai operato in Sardegna, oltre alle novità assolute per Atene e Göteborg.

Complessivamente, l’offerta dell’aeroporto di Cagliari vedrà circa 4.200.000 posti in vendita di cui ben 1.300.000 sui mercati internazionali. Tra le principali novità di linea per la summer 2023, Atene operato con 2 voli a settimana da Volotea, Barcellona operato con 3 voli a settimana da Volotea,  Brindisi operato con 2 voli a settimana da Volotea, Dubai operato con 3 voli a settimana da flydubai, Firenze operato con 4 voli a settimana da Volotea, Genova operato con 2 voli a settimana da Ryanair, Göteborg operato con 2 voli a settimana da Ryanair, Innsbruck operato con 1 volo a settimana da Marathon Airlines e Lione operato con 2 voli a settimana da easyJet.

Sul piano nazionale, Ryanair offrirà ai propri passeggeri un’ampia scelta di destinazioni sul mercato domestico che quest’estate sarà servito da 18 rotte: oltre alla novità di Genova, saranno collegate a Cagliari anche Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Cuneo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Rimini, Roma Ciampino, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Volotea offrirà collegamenti con 7 città italiane: le new entry Brindisi e Firenze andranno ad aggiungersi ad Ancona, Napoli, Torino, Venezia e Verona. Ita Airways sarà operativa sulle rotte in continuità territoriale Roma Fiumicino e Milano Linate, nonché su Milano Malpensa e Verona.

easyJet volerà anche quest’estate verso Milano Malpensa e Napoli. Neos collegherà Cagliari con Bologna, Milano Malpensa e Verona. Sky Alps opererà la rotta su Bolzano due volte alla settimana. Novità anche per i voli charter: Aeroitalia opererà con due frequenze settimanali su Forlì, Air Dolomiti effettuerà un collegamento settimanale su Bergamo e uno su Verona, Albastar opererà con 2 frequenze settimanali su Bergamo e Milano Malpensa e una frequenza settimanale su Verona.

Tags:

Potrebbe interessarti