Ita Airways a fronte dell’elevata domanda per il periodo delle festività pasquali incrementa l’offerta e avvia la vendita di nuove frequenze verso la Sicilia.
Si aggiungono frequenze
Nel mese di aprile Ita Airways garantisce ogni settimana 49 frequenze sulla Catania-Roma Fiumicino e v.v., 49 sulla Catania-Milano Linate e v.v., 42 sulla Palermo-Roma Fiumicino e v.v. e 35 sulla Palermo-Milano Linate e v.v. A questo programma aggiungerà ulteriori frequenze per gran parte del mese di aprile, e in particolare nel periodo delle festività pasquali, sia dall’hub di Roma Fiumicino sia dall’aeroporto di Milano-Linate verso gli aeroporti di Palermo-Punta Raisi e Catania-Fontanarossa.
In particolar modo Ita Airways ha programmato una frequenza giornaliera aggiuntiva sia sulla Catania-Milano Linate e v.v. che sulla Palermo-Milano Linate e v.v., avviando la vendita dei voli in data odierna.
Sulle rotte Roma Fiumicino-Catania e v.v. e Roma Fiumicino-Palermo e v.v. metterà in vendita nelle prossime ore 8 voli a cavallo di Pasqua. Il vettore sta inoltre completando le necessarie verifiche operative per aggiungere ulteriori 12 voli a ridosso del 25 aprile.
Tariffe competitive
A dimostrazione dell’attenzione del vettore verso la Sicilia ed i suoi cittadini, la compagnia ha previsto l’applicazione ai voli aggiuntivi sopra menzionati di tariffe competitive: nel periodo delle festività pasquali i biglietti saranno in vendita a partire da 45 euro a tratta (trasporto del bagaglio a mano incluso).
Sim da novembre 2021 Ita Airways ha aderito al progetto Sicilia Vola che riconosce agli aventi diritto, tra cui lavoratori e studenti siciliani fuori sede, una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto aereo su tutte le rotte nazionali ed europee del suo network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub. La misura, valida fino al 31 dicembre 2022, è stata di recente prorogata al 31 dicembre 2023 dal Decreto c.d. “Milleproroghe”. Dal canto suo Ita Airways conferma la sua disponibilità a proseguire questa iniziativa non appena verranno diffuse le modalità implementative.