Dal 1° aprile Movieland – The Hollywood Park ritorna con la sua ventesima stagione, un’occasione per festeggiare la storia di questo parco a tema, sono 20 anni di storia che saranno celebrati durante tutto il corso della stagione grazie a numerose iniziative che coinvolgono attrazioni, spettacoli, animazione e ristorazione, oltre alle decorazioni a tema e agli eventi speciali.
Tutto parte nel 2003
Dal 2003, anno di inaugurazione, ogni stagione di Movieland ha portato nuovi progetti ed un costante sviluppo delle esperienze proposte. Gran parte del successo nasce da idee totalmente “made in Italy”, sviluppate dal team creativo di Canevaworld Resort e realizzate grazie al supporto di uno staff tecnico poliedrico.
Dall’avventurosa esperienza nella centrale geotermica di Magma, fino all’adrenalinico viaggio a bordo dei potenti motoscafi di Kitt SuperJet, passando per il safari tra i dinosauri di Pangea e il recente Antares, simulatore di volo spaziale su Marte, Movieland ha sempre messo in primo piano il concetto di esperienza a 360°.
Non solo attrazioni
Però il parco a tema non è fatto di sole attrazioni, anche gli spettacoli proposti rappresentano il suo dna e cioè portare gli spettatori nel cuore di storie coinvolgenti che spaziano dal romanticismo all’avventura, dalla comicità all’action pura. Ballerini, cantanti, attori e stunt-men portano in scena ogni giorno più di 10 differenti spettacoli all’interno di grandi teatri e arene fino a 2.000 posti a sedere, arricchiti di scenografie ed effetti speciali in puro stile cinematografico.
Movieland fa parte di Canevaworld Resort. Ne fanno parte anche lo storico parco acquatico Caneva – The Aquapark e i ristoranti tematici del Sunset Boulevard: Medieval Times, dinner&show del lago di Garda, Safari Pizza, per una cena a base di pizza e Rock Star Restaurant, ristorante con formula “All You Can Eat&Drink” (mangia e bevi tutto ciò che desideri) dedicato al mondo della musica.
Le novità del 2023
Non mancano le novità per questa stagione tra cui Antares Interstellar Spaces Lines. Antares, la crew della prima compagnia interstellare attende all’interno dello spazioporto di Movieland per salire a bordo di una astronave alla volta del pianeta rosso, Marte. Tra le esperienze anche la simulazione dell’assenza di gravità e accelerazioni fino a 3 volte la forza di gravità.
The Dreamer, lo show celebrativo dei 20 anni di Movieland ne racconta la storia attraverso il viaggio onirico del giovane protagonista che ripercorre personaggi, film e canzoni che hanno accompagnato gli ospiti del parco fin dal 2003.
La colonna sonora celebrativa di questo 20° compleanno sarà il brano “Wanna Be A Star” creato apposta. E poi c’è anche la nuova mascotte Movyola, fidanzata dell’alieno Movy, arrivato da un pianeta molto distante e appassionato di cinema e televisione terrestre, che è già nel cuore degli ospiti di Movieland da tanti anni. Dal 1° aprile lo raggiungerà al parco anche lei, Movyola appunto, che lo coinvolgerà in una serie di avventure.
Tra le novità anche Daytona, un ristorante tutto nuovo, il primo del parco con servizio al tavolo e interamente a tema racing movies. Daytona è l’interpretazione dello spirito cinematografico di Movieland e porta con sé una nuova esperienza culinaria ambientata nel mondo delle corse automobilistiche che da sempre hanno fatto da sfondo a film e cartoni animati di successo. In un ambiente che ricorda un’officina, con anche una grande terrazza all’aperto, si potrà scegliere come pranzare o cenare tra vari menù ispirati dalle nazioni a cui appartengono le più importanti case automobilistiche sportive. Il momento clou sarà quando gli ospiti verranno serviti: sarà una squadra di carrelli elevatori automatizzati e dallo stile fumettoso a consegnare le pietanze ed intrattenere.
In piena tradizione Movieland anche gli eventi speciali verranno arricchiti di nuove proposte durante la stagione del 20° anniversario. Inoltre, dopo il successo della prima edizione nel 2022, Movieland conferma e raddoppia le date per l’unico evento Pride in un parco divertimenti italiano. Sabato 20 e domenica 21 maggio, i visitatori avranno la possibilità di immergersi in una festa caratterizzata da un’atmosfera magica che avrà lo scopo di celebrare i valori del rispetto di ogni essere umano, nella sua unicità.
Il 17 e 18 giugno Movieland ospiterà il raduno “Cosplay By Think Comics” dedicato interamente ai Cosplayer e ai loro costumi ispirati da personaggi famosi del mondo del cinema, dei fumetti e dell’animazione. Il 1° luglio Movieland spegne le candeline per i suoi vent’anni, non mancheranno sorprese, show e attrazioni.