Entra nel vivo l’intesa tra Mister Holiday e Scalapay, la prima fintech italiana a lanciare il metodo di pagamento dilazionato, secondo la formula “Buy Now, Pay Later”.
Formula di dilazione in tre soluzioni
Ora i punti vendita Mister Holiday possono proporre ai loro clienti l’acquisto di viaggi e servizi di viaggio con la formula di dilazione in tre soluzioni senza interessi proposta da Scalapay.
Il Buy Now Pay Later in Italia è diventato ormai un trend consolidato, come è emerso dalla ricerca condotta dall’Osservatorio Innovazione Digitale Politecnico di Milano. Infatti, ben il 14% degli italiani ha acquistato una vacanza a rate nel 2022 e in Italia il Bnpl è cresciuto del 258% in un anno.
Scalapay oltre a facilitare acquisti di beni e servizi non primari attraverso una formula semplice e integrabile nei sistemi di pagamento dei partner, è anche uno strumento di marketing grazie alla community europea di Scalapayers che genera oltre 1.5 milioni di visite al mese sui siti partner e di cui il 75% sono utenti sotto i 44 anni. Scalapay quindi consente di aumentare il potere d’acquisto quando ce n’è più bisogno, che sia per acconto, saldo o intera pratica.
Nuovo traffico in adv
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo servizio ai nostri affiliati che consente loro di offrire un’ulteriore opportunità alla propria clientela, quella di rateizzare i pagamenti di un viaggio così come di un singolo servizio turistico. Il sistema proposto da Scalapay è semplice da utilizzare e soprattutto non implica nessuna maggiorazione di costi per il cliente finale. Ritengo sia uno strumento che consentirà di portare nelle nostre agenzie traffico nuovo e sicuramente incentiverà anche il cliente a optare per soluzioni di viaggi più costose, potendo contare sul vantaggio della dilazione”, osserva Laura Sandrini, ceo di Mister Holiday.
A breve nelle affiliate ci saranno le vetrofanie Scalapay che le identifica come agenzie che offrono il pagamento dilazionato. “In febbraio abbiamo organizzato dei seminari e degli incontri con i punti vendita per spiegare loro le funzionalità del servizio e sottolineare i vantaggi di questo vero e proprio strumento di marketing”, precisa Sandrini.