Sinergie di marketing e valore delle community a favore delle adv dei network del Gruppo Gattinoni. È, infatti, in essere una collaborazione tra le oltre 1500 agenzie di viaggi del network Gattinoni e il brand di moda femminile Camomilla Italia, presente in Italia da 49 anni con oltre 200 punti vendita monomarca.
Una collaborazione con Camomilla Italia
La partnership si sviluppa fino al 30 giugno e si rivolge alle clienti della community di Camomilla Italia, circa un milione e mezzo di iscritte in tutta Italia.
A spiegare l’operazione è Isabella Maggi, direttore marketing & comunicazione Gruppo Gattinoni: “Abbiamo voluto generare visibilità alle nostre agenzie attraverso un grande brand extra settore. La community di Camomilla Italia è rilevante numericamente, e qualitativamente comprende donne attente alla parte estetica della vita – sottolinea Maggi -. L’accordo che abbiamo siglato punta a generare un drive-to-store abbinando un oggetto legato al viaggio che sicuramente piacerà alle fashion addicted, sempre attente alla bellezza degli accessori. Per tre mesi le nostre linee da viaggio saranno promosse online e all’interno di boutique urbane, centri commerciali e shopping center negli aeroporti”.
Operazione carta fedeltà
Le clienti titolari di una carta fedeltà Camomilla Italia – quattro status diversi – che si recheranno nelle agenzie avranno l’opportunità di ottenere gadget e scontistiche sul prodotto firmato Gattinoni Travel. Concorrono tour experience, viaggi con accompagnatore, selected Mare Italia, mare estero e montagna, pratiche tailor made Gattinoni Travel Experience. In base al viaggio prenotato le clienti riceveranno un porta documenti, uno zainetto, un borsone o un trolley. Le clienti Camomilla Italia titolari di card Diamond riceveranno in aggiunta uno sconto sul valore del viaggio.
La community verrà informata dell’operazione tramite newsletter, sms, messaggi whatsApp, oltre che negli store. Il pubblico femminile riceverà i promocode da utilizzare nelle agenzie Gattinoni e Robintur e sul sito gattinonitravel.it e sui siti ecommerce delle agenzie che lo hanno attivo. Risalto sarà dato anche dai canali social del brand di moda, Facebook, Instagram e LinkedIn.