EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Google lancia Performance max per incrementare le prenotazioni alberghiere

Google ha presentato Performance max con obiettivi di viaggio, le campagne pensate per gli inserzionisti del settore alberghiero per aiutarli a espandere la copertura degli hotel e delle strutture ricettive e a generare più prenotazioni dirette su Google.

I vantaggi legati a Performance max

Performance max è basato sull’Ia di Google e permette di impostare facilmente le campagne adatte a raggiungere le persone quando stanno pianificando i loro viaggi attraverso la creazione di annunci in più formati che verranno pubblicati automaticamente su tutti i canali dell’inventario di Google. Oltre a questo, la pagina approfondimenti consentirà di comprendere meglio le prestazioni, i clienti e le attività attraverso informazioni come le previsioni della domanda e le tendenze di ricerca.

Annunci in più formati

Performance Max con obiettivi di viaggio crea annunci in più formati che verranno pubblicati automaticamente su tutti i canali e l’inventario di Google, tra cui Google Maps, Ricerca Google, YouTube e Hotel Ads (disponibile più avanti nel corso dell’anno). Durante l’impostazione della campagna, si possono selezionare le proprietà dell’hotel da una mappa utilizzando lo strumento di selezione hotel. Quindi verranno precompilati gli annunci per le strutture ricettive, inclusi elementi creativi come testo, immagini e Url, in ogni formato.

Performance Max con obiettivi di viaggio dà accesso a rapporti più semplificati a livello di proprietà e a consigli specifici sulle campagne legate ai viaggi. Una singola campagna può supportare fino a 100 hotel e precompilare immagini, messaggi e altri asset creativi consigliati per ciascuna località. Inoltre, misura e condivide il rendimento della campagna per ogni località nella scheda hotel.

Il caso Minor Hotels

Tra i casi di successo di grandi catene alberghiere internazionali che hanno sperimentato la nuova applicazione di Performance max c’è Minor Hotels, che ha visto un aumento delle prenotazioni dell’86%. Minor Hotels è una catena alberghiera internazionale con sede a Bangkok, in Thailandia, gestisce un portafoglio diversificato di oltre 500 hotel, resort e residenze in sei continenti. L’impostazione di campagne uniche per ogni proprietà era complessa e richiedeva molto tempo. Per questo ha utilizzato Performance Max con obiettivi di viaggio per accelerare il processo di creazione delle campagne ed espandere la copertura su Google. Ciò ha permesso di ricevere consigli sull’ottimizzazione del budget per proprietà, che hanno consentito loro di ridurre il costo per acquisizione del 51%, aumentare il ritorno sulla spesa pubblicitaria del 76% e aumentare le prenotazioni dell’86%.

Ottimizzare gli investimenti pubblicitari

La nota spiega che gli inserzionisti che utilizzano Performance Max ottengono in media oltre il 18% di conversioni in più a un costo per azione simile. Basta impostare le soglie di budget e gli obiettivi di conversione, quindi lasciare che l’intelligenza artificiale di Google gestisca i dettagli quotidiani, tra cui le offerte, l’ottimizzazione degli annunci tra i canali e la selezione dei gruppi di asset con il rendimento migliore.

Corissia Hotels & Resort – per esempio – ha raddoppiato la propria capacità complessiva negli ultimi tre anni e aveva bisogno di un modo semplice per aumentare le prenotazioni e le entrate. Ha utilizzato Performance Max con obiettivi di viaggio per espandere i propri canali di distribuzione e raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti. Entro un mese, le loro campagne Performance Max per gli obiettivi di viaggio hanno prodotto un aumento del 32% delle entrate e un aumento del 26% delle prenotazioni dirette totali.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti