Oltremare-Caleidoscopio, online il nuovo portale per il tour operating

Un nuovo sito dedicato al tour operating. Lo ha reso disponibile Oltremare-Caleidoscopio, che prosegue il rinnovamento degli strumenti digitali con un focus sull’ampia gamma di destinazioni programmate dai due brand.

Rinnovato in ogni sua sezione. con contenuti esclusivi e sempre raggiungibile agli indirizzi www.oltremareviaggi.com e www.caleidoscopioviaggi.com, il nuovo portale è ottimizzato per la navigazione da ogni tipo di device.

Africa, Americhe, Oceania, Oriente, Medio Oriente e Italia – operata tramite la dmc Scenario – sono in vetrina con una peculiarità: la partecipazione in prima persona di tutti i collaboratori delle varie business unit nei loro panni, ovvero quelli di esperti di turismo chiamati a presentare l’area geografica di cui sono competenti attraverso consigli utili e aneddoti di personali esperienze di viaggio.

Corredato da un layout grafico che rende semplice la fruizione dei contenuti sia descrittivi che di prodotto, il sito contiene informazioni utili a chi programma e a chi viaggia, con link agli aggiornamenti sulle normative internazionali. La sezione “Il Nostro Mondo” riporta alle peculiarità delle destinazioni, con il valore aggiunto di oltre quaranta video emozionali prodotti in-house dedicati ad ogni singola meta, tutti fruibili anche dal canale YouTube aziendale.

È sempre garantito infine il richiamo alle “Partenze Speciali”, apprezzata operazione vuoto-pieno con proposte di viaggio a data fissa e prezzo finito.

“È il quinto portale, tra website e landing page, che mettiamo online in sei mesi, con la soddisfazione di averli disegnati e costruiti tutti ‘in casa’ – ricorda Paolo Sacchi, responsabile media & marketing del Gruppo -. Anche nel caso di oltremareviaggi.com abbiamo inteso dare risalto a ciò che sappiamo fare meglio, ovvero fornire consulenza e gestire le prenotazioni. Le agenzie e i loro clienti troveranno qui i consigli dei nostri collaboratori, con tanto di volti, nomi e cognomi. Sono loro che ogni giorno mettono a disposizione degli addetti ai lavori le competenze ed è giusto valorizzarli uno ad uno. In più, a vantaggio dei professionisti del settore, oltre ad informazioni utili ed indicazioni di prodotto, le pagine sono corredate dai video della nostra playlist ‘Viaggiamo Oltre’ con la possibilità di utilizzarli attraverso il nostro canale YouTube”.

Tags:

Potrebbe interessarti