Ita Airways investe sul mercato francese e continua a rafforzare l’awareness verso il proprio brand con una campagna pubblicitaria che sarà on-air nell’area di Parigi fino al 16 aprile.
La campagna “francese”
A supporto dell’offerta di collegamenti tra Francia e Italia, la comunicazione mostra le più ambite mete italiane del turismo e sarà visibile attraverso affissioni digitali nelle zone di maggiore traffico di Parigi, tra cui stazioni ferroviarie, della metropolitana, centri commerciali e aree business, e sui canali web, con la presenza su siti e principali network del Paese.
Fino a 92 voli settimanali
Per Ita Airways, la Francia è il secondo mercato in Europa: qui vanta una forte presenza grazie alle connessioni tra Parigi – collegata sia dall’aeroporto Charles De Gaulle sia da quello di Orly-, Roma, con l’hub di Fiumicino e Milano, con il city airport di Linate.
A partire dal 1° giugno e durante tutta la stagione estiva, potenzierà la sua offerta per il mercato francese, aggiungendo frequenze supplementari sulle rotte Charles De Gaulle-Fiumicino e Nizza-Fiumicino. Con il lancio delle frequenze aggiuntive giornaliere da Parigi e Nizza, opererà nel picco dell’estate fino a 92 voli settimanali e fino a 14 voli giornalieri di andata e ritorno tra i due Paesi, in connessione attraverso l’hub di Fiumicino con le 64 destinazioni mondiali della compagnia, incluse le 10 di lungo raggio e quelle vacanziere del Mediterraneo.
Una nota della compagnia sottolinea che Ita Airways garantisce quotidianamente un’offerta competitiva sulla rotta Parigi-Milano, sia per i viaggiatori business sia per quelli leisure, che possono beneficiare di opzioni diverse per raggiungere due dei principali hub finanziari e culturali in Europa.
In arrivo 33 nuovi aeromobili
Nel 2023, Ita Airways sarà protagonista di una forte crescita, supportata da importanti investimenti sulle rotte lungo raggio grazie ad un massiccio piano di espansione della flotta. In quest’ottica è prevista l’entrata in servizio di 33 nuovi aeromobili entro la fine di quest’anno: 25 aerei per il corto e medio raggio e 8 per il lungo.
Uno dei pilastri della strategia del vettore è la sostenibilità, da qui lo sviluppo di un piano di riduzione delle emissioni di CO2, che prevede il progressivo rinnovo della flotta, composta per l’80% da aeromobili di nuova generazione, con una riduzione di 1,3 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 entro il 2026.