Un roadshow in quattro tappe per accelerare sul mercato italiano. Lo ha pianificato la Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, che ha fissato gli eventi per il 27 marzo a Milano e, a seguire, per il 28 a Venezia Mestre e per il 29 a Bologna. Chiuderà Roma il 30 marzo.
Forte dei risultati ottenuti nel 2022, che hanno registrato il più alto numero di arrivi nell’emirato con oltre 1,13 milioni di visitatori (un incremento superiore al 40%), Raktda si presenta in Italia con una delegazione di operatori dell’industria turistica locale che avrà modo di mostrare agli addetti ai lavori italiani i propri prodotti, attività ed esperienze disponibili.
Iyad Rasbey, executive director of destination tourism development & Mice di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha affermato: “Siamo lieti di organizzare il nostro primo roadshow in Italia, un mercato per noi giovane, ma che sta già dando i suoi primi risultati. Abbiamo riscontrato un notevole interesse da parte dell’industria turistica italiana verso Ras Al Khaimah e siamo certi che la partecipazione a queste quattro tappe contribuirà a incrementare la conoscenza dell’emirato, una destinazione dalle tante sfaccettature così come lo è il suo straordinario contesto naturale”.
Gli eventi offriranno anche l’opportunità di scoprire i punti di forza della destinazione, una meta facile da raggiungere grazie ai collegamenti di Emirates (via Dubai) e Air Arabia (via Sharjah) in partenza dai principali aeroporti italiani. I viaggiatori possono anche raggiungere l’aeroporto internazionale di Ras Al Khaimah con gli operativi esistenti di Gulf Air (via Manama) e, dal 1° novembre, con il volo giornaliero di Qatar Airways (via Doha).
Molteplici anche le opzioni di ospitalità con la presenza delle più importanti catene alberghiere che offrono oltre 8.000 unità già disponibili e 6.533 camere previste nei prossimi anni.