Un ampio programma di refitting per Silver Endeavour. Lo ha annunciato Silversea, che dal 3 aprile al 17 luglio 2023 rivisiterà in vari aspetti la sua unità. Le operazioni sulla nave expedition, acquistata nel 2022, si svolgeranno a Genova e prevedono una fase di dry dock e una di wet dock.
Silver Endeavour migliorerà ulteriormente l’esperienza degli ospiti introducendo a bordo numerose migliorie e una serie di spettacolari suite, progettate per permettere il massimo comfort. Sei di queste saranno situate sul ponte otto, nella zona centrale e di poppa della nave, dove si collocava finora l’hangar per elicotteri. Le sei suite saranno così suddivise: quattro Signature suites e due Master suites.
Inoltre, quattro nuove Classic Veranda suites, che conserveranno il design caratteristico della compagnia, verranno situate sul ponte 5, al posto del Centro Medico che sarà trasferito al ponte 4, dove si trova attualmente il casinò, adiacente all’Explorer Lounge.
Per ottimizzare l’ampio spazio disponibile sulla nave, Silversea ha anche aggiunto quattro cabine per l’equipaggio nella zone adiacente al casinò (ponte 4). Ulteriori modifiche a bordo riguarderanno altri ambienti, come il ristorante La Dame, il The Grill e l’Arts Café.