I viaggi d’affari in Medio Oriente e Africa (Mea) si stanno riprendendo più rapidamente che in qualsiasi altra regione, secondo la più recente previsione annuale e le prospettive del Business Travel Index Outlook 2022, della Global Business Travel Association (Gbta). I viaggi d’affari nei Mea hanno raggiunto l’86% dei livelli del 2019 nel corso del 2022, superando la ripresa di Americhe, Asia-Pacifico ed Europa.
La forte performance del settore e le opportunità future saranno sotto i riflettori durante l’Arabian Travel Market (Atm) 2023, che si terrà al Dubai World Trade Centre (Dwtc) dall’1 al 4 maggio.
Due sessioni formative ad Atm
“Il settore dei viaggi d’affari – spiega Danielle Curtis, Exhibition Director ME, Arabian Travel Market – è una componente chiave del più ampio settore dei viaggi e del turismo del Medio Oriente ed è incoraggiante vedere che si è ripreso così fortemente dopo la pandemia. La Global Business Travel Association presenterà un’analisi approfondita di come la tecnologia possa supportare questo ritorno ai viaggi e dei modi in cui ciò può essere fatto in modo sostenibile in due sessioni formative con approfondimenti chiave da parte di professionisti del settore”.
Secondo le previsioni, nel 2022 la spesa per i viaggi d’affari raggiungerà 933 miliardi di dollari a livello globale, il 65% dei 1.400 miliardi di dollari di spesa per i viaggi d’affari prima della pandemia, con la regione Mea che rappresenterà 23 miliardi di dollari o circa il 2,5% della spesa complessiva del settore.