In Giappone, nei giorni a cavallo del Ferragosto, si celebra la festività buddhista dell’Obon ed è usanza accendere delle lanterne, in giapponese “kadobi”. Così, dopo avere chiuso con successo le vendite per l’Hanami, il periodo della fioritura dei ciliegi, e con un buon riscontro per il tour costruito ad hoc per la stagione del foliage a novembre, Mappamondo propone il nuovo tour “I kadobi di Obon”.
La programmazione estiva si arricchisce, dunque, di un viaggio esclusivo per i soli clienti Mappamondo: un itinerario di otto giorni studiato per offrire l’opportunità di vivere sia le grandi città, sia momenti veri a contatto con la cultura.
Tradizioni e cultura
“Abbiamo ulteriormente ampliato la programmazione Giappone con un nuovo tour, in esclusiva per i soli clienti Mappamondo e a conferma immediata – dichiara Daniele Fornari, product manager Mappamondo -. La possibilità di raggiungere Tokyo con un volo diretto Ita Airways da Roma l’11 agosto, la guida in italiano durante le visite, la notte in un ryokan e alcune esperienze come la cerimonia del tè, danno a questo itinerario un grande appeal. Registriamo già un buon interesse su I kadobi di Obon, un nome che è un deciso richiamo alle tradizioni del popolo giapponese proprio nel periodo di Ferragosto”.
Viaggi di nozze e combinati
Ma la terra del Sol Levante ben si presta anche a itinerari combinati, in particolare per i viaggi di nozze, così Mappamondo propone un’offerta trasversale capace di rispondere alle esigenze di target differenti. Tra i combinati più richiesti il t.o. segnala Giappone&Thailandia per chi desidera un’estensione mare sempre in Asia, oppure Giappone&Polinesia, un viaggio bellissimo e sempre molto sognato dagli honemooner.
Infine, per prenotare in tutta serenità la propria vacanza, Mappamondo garantisce sempre il rimborso integrale per cancellazioni fino a 72 ore dalla partenza, in caso di forza maggiore dovuta a norme di restrittività in Italia, chiusura delle frontiere o degli aeroporti del Paese di destinazione.