E’ stato proficuo e costruttivo l’incontro, che si è tenuto ieri, nella sede di Aeroitalia, tra Fto, per cui erano presenti il direttore nazionale, Gabriele Milani, e il responsabile territoriale per la Sardegna, Stefano Vavoli e l’amministratore delegato del vettore, Gaetano Intrieri.
I problemi incontrati dalle adv
Rispetto ai temi della continuità territoriale tra la Sardegna e i maggiori aeroporti italiani, Fto ha messo sul tavolo problemi e difficoltà incontrati finora dalle agenzie di viaggi nel booking management sulle tratte per le quali Aeroitalia ha di recente vinto i bandi. E ha manifestato preoccupazione, più in generale e in ottica di programmazione, per la capacità del sistema dei collegamenti di far fronte alla crescente domanda di turismo verso la Sardegna in vista dell’estate.
In arrivo call center e portale dedicati
Intrieri ha garantito un’interlocuzione aperta e attenta, mostrando sensibilità nei confronti delle istanze degli operatori. L’a.d. di Aeroitalia ha risposto puntualmente ed annunciato il debutto del call center dedicato agli operatori di viaggio, oltre a un portale per le agenzie in fase di attivazione nelle prossime settimane – riporta una nota di Fto.
L’ingresso nei Gds
Su input di Fto, Intrieri ha precisato di aver già ottemperato agli obblighi per l’ingresso, anche in via diretta, nei Gds, i sistemi informatici di prenotazione, in modo da consentire alle agenzie di viaggi una efficiente operatività su bigliettazione, cambio volo, cambio data e rimborsi per le tratte in continuità territoriale.
Più frequenze per l’estate
Durante l’incontro, Aeroitalia ha anticipato un aumento delle frequenze nella stagione estiva, in ambito bando, grazie anche a tre aeromobili in più in arrivo entro giugno.
Fto ha consegnato a Intrieri e al suo staff un documento di cui la compagnia terrà conto con l’obiettivo di una sinergia che rafforzi e migliori la qualità dei collegamenti da e per l’isola.