Siam Viaggi lancia Indigeno Collection, operazione turismo nativo

Siam Viaggi, t.o. specializzato in viaggi su misura in Oceania, Nord America e Africa Australe, esordisce con una serie di proposte dedicate al turismo nativo in Usa e Canada e lancia Indigeno Collection.

Il progetto Indigeno Collection

Come racconta Paolo Aloe, product manager del t.o, “Indigeno Collection è un progetto nato nel 2022 con lo scopo di raccontare gli aspetti culturali delle popolazioni native delle destinazioni Siam Viaggi. Lo scopo non è soltanto quello di far conoscere la cultura ancestrale delle popolazioni autoctone, bensì dar voce a popoli che vivono e che hanno ancora tanto da raccontare sia del loro passato che del loro presente. Ogni proposta è interamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente, in pieno stile Siam Viaggi”, spiega Aloe.

L’obiettivo

L’impegno di Indigeno Collection è “andare a selezionare e proporre solo esperienze gestite e di proprietà delle popolazioni native, questo sia per un impegno verso la sostenibilità e un turismo più responsabile, sia per non incombere in esperienze poco veritiere.
Ci sono in cantiere molte altre proposte e grandi ambizioni dedicate a questo progetto che vuole arrivare nel 2024 con partenze in piccoli gruppi con accompagnatore dall’Italia, a supporto di chi ha difficoltà con la lingua”.

Negli Usa sono proposti tre itinerari nella regione del Great American West: Smells Like West Spirit, Sulla pista del bisonte, Indian Cowboy Trail. In Canada un itinerario nella regione del Québec, Québec Indigeno.

Tags: ,

Potrebbe interessarti