Air Transat rappresenta il ponte ideale per attraversare l’Atlantico fino al Nord America a tariffe con rapporto qualità-prezzo ottimo sia in Economy sia in Club Class.
Con 18 voli diretti da tre aeroporti italiani, Air Transat – rappresentata in Italia da Rephouse Gsa -, nell’estate 2023 punta con decisione verso il Canada. Saranno operativi da Roma 7 voli alla settimana con destinazione Toronto (dal 2 maggio e da fine giugno) e 7 voli settimanali con destinazione Montréal (dal 6 maggio e da fine giugno), da Venezia 2 voli alla settimana per Montréal (dal 22 maggio) e 1 per Toronto (dal 10 giugno ) e da Lamezia Terme 1 volo alla settimana per Toronto (dal 10 giugno ).
A questi si aggiungono i voli in connessione via Montréal da Roma, Venezia per il Canada dell’Ovest, Vancouver e Calgary, i voli in connessione da Roma (Los Angeles dal 27 maggio e San Francisco dal 6 giugno) e da Venezia (Los Angeles dal 29 maggio) verso gli Stati Uniti.
Un ufficio dedicato ai gruppi
Per i gruppi sono previste quotazioni ad hoc per minimo 10 persone in meno di 48h gestite da un ufficio loro completamente dedicato in Italia. Le famiglie che scelgono Air Transat possono contare su banchi del check-in esclusivi. I posti standard sono assegnati gratuitamente ai bambini tra 2 e 13 anni compresi e ai loro genitori/tutori che sono nella stessa prenotazione/pnr. Questi posti sono assegnati automaticamente dal sistema 14 giorni prima della partenza.
Air Transat è anche il vettore ideale per gli studenti grazie all’ampia rete di voli in estate e tariffe competitive che consentono di raggiungere il Canada, una meta sempre più scelta per motivi di studio universitario o per l’ampia offerta di college.
Viaggiare in libertà con tariffe flessibili
“Vogliamo offrire maggiore flessibilità ai nostri clienti restando competitivi – spiega Tiziana Della Serra, Managing Director e Sales & Marketing Manager Rephouse -. I viaggiatori hanno la libertà di scegliere la tariffa più adatta, con la possibilità di cambiare o cancellare il volo, oltre a una serie di altri vantaggi. Le Eco Fares sono le opzioni tariffarie disponibili in Economy Class, che si distingue per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Composta da Eco Budget, Eco Standard, la soluzione ottimale e più raccomandata da vendere in Gds, ed Eco Flex, questa gamma è stata sviluppata per offrire diversi livelli di flessibilità”.
Eco Budget è la più economica ma non ha il bagaglio in stiva o la preselezione del posto a bordo possono, che eventualmente possono essere acquistati separatamente, non è rimborsabile.
Eco Standard è la tariffa intermedia che include 1 bagaglio in stiva da 23 Kg e preselezione del posto standard a bordo ed è rimborsabile in caso di cancellazione con penalità.
“La tariffa Eco Standard – spiega la manager – rimane la più vantaggiosa da proporre al cliente per il rapporto tra prezzo e servizi acquistati all in one e senza sorprese prima della partenza. È rimborsabile con una piccola penalità in caso di cancellazione del volo prima della partenza e offre la possibilità di cambio senza penale, salvo eventuali differenze tariffarie. Questa tariffa si prenota in Gds”.
Eco Flex è quella che offre la flessibilità al 100%, rimborsabile senza penalità in caso di cancellazione, modificabile senza penalità salvo differenza tariffaria, permette 1 bagaglio in stiva da 23 Kg e la preselezione di qualsiasi posto a bordo: standard, due a due, preferred e priorità di imbarco agli aeroporti di Toronto, Montreal, Vancouver, Ottawa.
Club Class servizi esclusivi
“Molto interessanti sono anche le nostre Club Fares – prosegue Della Serra -, due tariffe, Club Standard e Club Flex, che offrono tutti i vantaggi della classe premium ma con diversi livelli di flessibilità per cancellare o cambiare un volo”.
Entrambi i tipi di tariffa in Club Class comprendono 2 bagagli in stiva da 32 Kg ciascuno, cabina esclusiva con ampi sedili, servizio personalizzato, touch screen con porta Usb, scelta tra 3 pasti gourmet e vini di qualità, check-in con banchi dedicati, imbarco e consegna bagaglio prioritari.
Per l’Italia c’è Rephouse Gsa
Air Transat è rappresentata in Italia da Rephouse Gsa. I voli possono essere prenotati presso tutte le agenzie di viaggi italiane in Gds con emissione via Bsp.
L’ufficio Rephouse supporta tutte le agenzie viaggi con prenotazioni/biglietteria (airtransat@rephouse.it – tel. 06 59606512). Per i gruppi è disponibile una mail dedicata per quotazioni e biglietteria (airtransat.gruppi@rephouse.it).
La summer 2023 di Air Transat
Voli diretti Italia-Canada
Roma-Toronto dal 2 maggio e da fine giugno 7 voli giornalieri
Roma-Montréal dal 6 maggio e da fine giugno 7 voli giornalieri
• Venezia-Montréal dal 22 maggio 2 voli
• Venezia-Toronto dal 10 giugno 1 volo
Lamezia – Toronto dal 10 giugno 2023 1 volo
Voli in connessione via Montréal per Canada e Usa
• Voli in connessione da Roma, Venezia per Canada dell’Ovest (Vancouver e Calgary)
• Roma-Los Angeles dal 27 maggio
• Roma-San Francisco dal 6 giugno
• Venezia-Los Angeles dal 29 maggio