Aeromexico, al via il diretto Roma-Città del Messico

Aeromexico riattiva dopo 10 anni il volo diretto tra Roma Fiumicino e Città del Messico.

Dallo scorso 26 marzo è possibile raggiungere la capitale messicana 4 volte alla settimana e a partire dal prossimo giugno il collegamento diverrà giornaliero. Operato con Boeing 787 Dreamliner, il volo introdotto da Aeromexico è in assoluto il primo volo diretto che collega Roma a Città del Messico e si configura come una delle rotte di maggior successo nei prossimi anni.

Superare i numeri del passato

“Siamo onorati che una compagnia iconica come Aeromexico abbia scelto di riattivare questa operazione sull’aeroporto di Fiumicino- ha detto Ivan Bassato, chief aviation officer Adr, nel corso del prestigioso evento che ha celebrato il nuovo volo ieri sera a Roma- si tratta di un grande investimento che segnala quanto Roma e l’Italia intera ricoprano oggi un ruolo di destinazioni mondiali.  Nel 2018 tra il Messico e l’Italia viaggiavano 180mila passeggeri ma sono convinto che con l’ingresso di questo collegamento vedremo numeri ancora più importanti- ha commentato Bassato-. Roma serve già molto bene il Centro ed il Nord America con numerosi collegamenti ma quest’anno ci saranno tanti voli come mai prima. Soltanto verso il Messico, gli Usa ed il Canada l’incremento sulla summer sarà del 15% con 34 arrivi e partenze di aeromobili ogni giorno”.

Record di frequenze sull’Europa

Roma rappresenta la 5° destinazione in Europa per la compagnia messicana che in estate opererà ogni settimana 54 frequenze dagli scali europei verso Città del Messico: “Abbiamo superato le difficoltà e le complessità ed ora siamo più forti di prima- ha detto Giancarlo Mulinelli, vice president- global sales Aeromexico-, chiuderemo l’anno con una flotta di 150 aeromobili con un’età media di 7,5 anni”.

Il Messico rappresenta per l’Italia il 1° socio economico in America Latina ed il 2° su tutto il Continente americano dopo gli Stati Uniti. Il nuovo volo contribuirà di certo a rinforzare ulteriormente i rapporti socio-economici tra i due Paesi. E’attesa a breve tra l’altro, la nascita della prima Camera di Commercio messicana in Italia, di cui Aeromexico sarà socio.

Alessandra Tesan

Tags: ,

Potrebbe interessarti