Giordania più vicina con il visto elettronico online o da app

È già in vigore la possibilità di ottenere il visto online per la Giordania, una novità che facilita enormemente l’ingresso dei visitatori nel Paese. Al fine di semplificare e snellire il processo di rilascio dei visti d’ingresso nel Regno, il ministero dell’Interno del Regno Hashemita di Giordania ha adottato nuove norme che disciplinano il rilascio dei visti d’ingresso per i viaggiatori stranieri che intendono entrare nel Regno.

I visti non saranno più rilasciati attraverso le ambasciate accreditate (a eccezione dei visti diplomatici, i visti di cortesia e i visti gratuiti), ma saranno invece rilasciati e pagati elettronicamente attraverso il sito ufficiale del ministero dell’Interno giordano.

Prima della partenza

I regolamenti adottati stabiliscono che i cittadini italiani che desiderano ottenere un visto di ingresso nel Regno prima della partenza devono richiedere un visto elettronico utilizzando il seguente link: https://eservices.moi.gov.jo o tramite l’applicazione del ministero dell’Interno MOI-Ministry of Interior of Jordan. I viaggiatori possono quindi ottenere una conferma stampabile del visto e hanno la possibilità di eseguire il pagamento delle tasse per il visto elettronicamente.

I cittadini italiani, tuttavia, mantengono anche la possibilità di ottenere il visto d’ingresso all’arrivo in Giordania.

Inoltre, l’ambasciata informa che i visti di cortesia/visti gratis (per le persone che ne hanno diritto) possono essere ottenuti solo attraverso l’Ambasciata Giordana accreditata presentando una domanda di visto prendendo contatto l’Ambasciata a Roma al seguente indirizzo email: roma.consolato@fm.gov.jo.

Tags:

Potrebbe interessarti