Sviluppare competenze e business con Evolution Travel

Attenzione al cliente dal momento della richiesta a tutte le fasi di costruzione del viaggio, con grande cura dei desiderata e delle esigenze individuali. Questa la chiave per realizzare viaggi di successo. Cristina Giro racconta la sua esperienza come Specialist Seychelles, Dubai ed Emirati e Campania di Evolution Travel.

Gv: Come stanno andando le prenotazioni ’23? Quale, tra le tue destinazioni, è più richiesta e perché?

“Il 2023 è l’anno della vera apertura dopo la pandemia, quindi c’è una ripresa solida del turismo, c’è tanta voglia di viaggiare e le destinazioni che io curo sono tutte ben collocate in una ipotetica classifica dei viaggiatori. Per l’estero sia le Seychelles che gli Emirati Arabi sono molto richiesti, in quanto mete di grande attrattiva pur essendo profondamente diverse. Per l’Italia, la Campania è una destinazione principe che muove turisti nell’intero arco dell’anno essendo una regione al secondo posto per Bandiere Blu ed al primo posto per siti Patrimonio Unesco”.

 

Gv: A quale cluster di viaggiatori si rivolge l’esperienza con il consulente online Evolution Travel?

“Il consulente on line Evolution Travel segue il cliente dal momento della richiesta a tutte le fasi di costruzione del viaggio, con grande attenzione alla personalizzazione delle esigenze del cliente. Questo è il primo elemento che spinge il cliente a rivolgersi a noi. Per quel che mi riguarda personalmente, va poi tenuto in conto l’aspetto della disponibilità, anche oltre i normali orari lavorativi se vi è necessità di andare incontro alle esigenze del cliente e non ultimo la comodità per il cliente di avere un’organizzazione perfetta stando comodamente a casa o dal proprio ufficio, senza doversi recare fisicamente in agenzia. In un mondo dove i ritmi sono veloci questo è un grandissimo punto di forza”.

 

Gv: Che cosa cerca il viaggiatore di oggi?

“La serenità nel viaggiare è sicuramente il primo aspetto che il cliente oggi richiede. Anche le tutele attraverso coperture assicurative più estese sono una forte richiesta del viaggiatore. La pandemia ha infatti dato consapevolezza ai clienti che è bene viaggiare con una solida organizzazione e con le tutele adeguate”.

 

Gv: Perché hai deciso di entrare nel network Evolution Travel? Che cosa, in particolare, ti ha convinto?

“La mia scelta è stata spinta dal fatto che Evolution Travel offre tutti gli strumenti per lavorare in autonomia ma sempre nel pieno rispetto della normativa turistica. Non è da poco conto lavorare in forma di impresa senza doversi occupare degli aspetti burocratici e dei numerosi adempimenti che ogni attività prevede. Con Evolution Travel infatti tutto questo è possibile grazie alla solida struttura di backoffice che svolge appunto tutto il “lavoro d’ufficio”, permettendo al consulente di occuparsi solo della parte più bella: organizzare e vendere il viaggio. Da parte mia era quindi necessario mettermi d’impegno a sviluppare l’attività sfruttando le mie potenzialità, sapendo di poter contare sempre in una solida azienda alle spalle, con oltre 23 anni di storia”.

 

Gv: Qual è la tua esperienza con Evolution Travel? Il tuo business è migliorato? E come?

“Prima di aderire al network mi occupavo di un settore completamente diverso, non avevo la minima idea di cosa ci fosse dietro un pacchetto turistico. Ho imparato attraverso la formazione, un ricco programma che Evolution Travel prevede non solo in fase di avviamento ma anche successivamente in modo continuo a cadenza giornaliera, grazie alle numerose opportunità di approfondimenti attraverso, webinar online, incontri dal vivo e viaggi formativi. La mia crescita è stata costante così come i risultati a livello di business sono progressivamente cresciuti proprio grazie a tutti questi appuntamenti formativi“.

 

Gv: Quali skill sono necessarie per diventare un consulente di viaggio Evolution Travel?

“La capacità di programmazione è essenziale, avere un obiettivo, essere imprenditori di se stesse, la formazione continua (che l’azienda mette a disposizione), sono a mio parere gli elementi fondanti del lavoro di consulente Evolution Travel.

 

Gv: Quali sono, a tuo parere, punti di forza di Evolution Travel?

Evolution Travel dà la possibilità a tutti di crescere, ti accompagna e ti supporta se hai voglia di intraprendere un percorso di evoluzione professionale. L’aspetto più sorprendente è che il percorso di crescita lo si realizza attraverso il network stesso che è composto da figure professionali con maggiore esperienza che forniscono supporto ai colleghi, a cui è possibile relazionarsi in qualsiasi momento in caso di necessità, proprio come delle guide che ti accompagnano per mano nei vari passi per far crescere la tua attività. Energie che vengono capite e convogliate nella giusta direzione da chi ha più conoscenze ma a sua volta ha fatto un percorso simile ottenendo successo. Un vero network di persone che sono al servizio di esso, guidate dai principi di contributo e condivisione“.

 

Chi volesse contattare Cristina per un viaggio, questo è il suo sito, mentre chi fosse curioso di sapere come diventare consulente di viaggi online può consultare la guida gratuita cliccando qui.

 

Tags:

Potrebbe interessarti