Amo il Mondo, una campagna per le adv sul Western Australia

Una campagna rivolta alle agenzie di viaggi e al consumatore finale per spingere la destinazione Western Australia. L’ha lanciata Amo il Mondo, t.o. del gruppo Uvet, in collaborazione con Tourism Western Australia, l’ente del turismo dello Stato australiano occidentale, e Qantas, compagnia di bandiera australiana.

L’iniziativa, valida fino a ottobre 2023, ha l’obiettivo di stimolare la commercializzazione del Western Australia attraverso l’emissione di un buono sconto del valore di 250 euro a prenotazione e portare clienti nelle agenzie di viaggio.

“L’Australia rappresenta da sempre una destinazione forte e molto amata dai clienti. Il Western Australia non è ancora molto conosciuto sul mercato italiano ma sono sicura che abbia i potenziali giusti per poter attrarre sia repeaters che nuovi viaggiatori in cerca di paesaggi molto diversi dagli itinerari più classici australiani”, commenta Daria Boglietti, product manager Australia e Oceano Pacifico.

“Il co -marketing con Amo il Mondo ci permette di far scoprire meglio questa terra ancora poco conosciuta dalle rotte turistiche, un’Australia diversa, più selvaggia, che offre paesaggi e esperienze incredibili. Siamo certi che questa campagna possa offrire alla clientela italiana un valido motivo per prenotare la prossima vacanza in Western Australia e spingerla a scoprire e apprezzare questa destinazione unica”, commenta Craig Smith, marketing manager di Tourism Western Australia per l’Italia.

Per dare maggiore visibilità all’iniziativa, la campagna sarà affiancata da attività digital e social. Sul sito Amo il Mondo sarà presente una pagina dedicata con video della destinazione e la possibilità di scaricare il buono sconto da utilizzare per il viaggio nel Western Australia. La comunicazione prevede inoltre dem ai clienti e alle agenzie di viaggio, un webinar formativo rivolto al b2b e una campagna sponsorizzata su Faceboook e Instagram con post ad hoc e reels.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti