Ita e American Express, al via la partnership sui loyalty program

American Express e Ita Airways hanno sottoscritto un accordo che consentirà il trasferimento dei punti dal programma Membership Rewards della società di servizi di pagamento al programma fedeltà Volare della compagnia aerea.

A partire da oggi, i titolari di Carta American Express potranno beneficiare di un customer journey più premiante con il vettore grazie all’accumulo di punti Volare, e arricchire così la loro esperienza di viaggio.

I titolari di Carta American Express potranno infatti trasferire i punti su Volare, avendo così la possibilità di utilizzarli per acquistare i servizi di viaggio o altri servizi offerti della compagnia aerea, oltre ad avere accesso a sconti e vantaggi esclusivi. Ogni punto accumulato tramite il programma Membership Rewards corrisponderà a un punto del programma Volare e il trasferimento potrà avvenire in tempo reale (massimo 30 minuti).

Per usufruire della possibilità di trasferire i punti sul conto fedeltà del programma Volare, i titolari di Carta dovranno essere già iscritti a uno dei Club Volare. I quattro Club Volare (Smart, Plus, Premium ed Executive) offrono un livello elevato di vantaggi e servizi dedicati, come il bagaglio e l’imbarco prioritario, la scelta del posto, le lounge riservate e molto altro ancora. I Club Volare consentono inoltre l’accesso a un’ampia rete di partner per guadagnare e utilizzare punti.

“Fin dalla sua fondazione, American Express è al fianco di tutti i viaggiatori nel mondo, in ogni momento del loro viaggio, che sia per piacere o per lavoro. Una lunga storia che oggi si arricchisce di un nuovo importante capitolo con Ita Airways, la nuova compagnia di  bandiera italiana. La nuova collaborazione offre ai nostri titolari di carta molte opportunità di essere premiati in ogni momento del loro journey, rendendo la loro esperienza di viaggio più ricca e offrendo ai viaggiatori una maggiore flessibilità”, ha dichiarato Enzo Quarenghi, amministratore delegato di American Express Italia.

“Sono lieta di annunciare che American Express diventa oggi un partner strategico di Ita Airways e di Volare, attraverso un accordo che consente ai clienti titolari di una carta American Express di convertire i punti MR in punti Volare, utilizzabili per acquistare in completa libertà voli di Ita Airways, in qualsiasi data, destinazione e classe di viaggio. Questo accordo consente a Ita Airways e American Express di raggiungere il comune obiettivo di garantire alla propria audience un’esperienza di viaggio sempre più personalizzata. In particolare, la partnership va a confermare i valori fondamentali del nostro programma di loyalty: flessibilità, personalizzazione, scelta e connessione” ha dichiarato Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways & ceo Volare.

Tags: ,

Potrebbe interessarti