Club del Sole, rinnovamenti in atto tra servizi e prodotto

Club del Sole ha chiuso il 2022 con una crescita del 51% del fatturato rispetto al 2019. Forte di questi numeri, apre la stagione 2023 con un incremento a doppia cifra rispetto alle previsioni anche per quanto riguarda i mercati esteri, indice di un crescente interesse verso l’open air e il modello di villaggio potenziato, che evolve quello del camping village a favore di villaggi all’aria aperta full service. 

Il gruppo si appresta ad affrontare la nuova stagione con rinnovamenti che interessano sia i servizi sia l’offerta di prodotto. Tra cui oltre 300 nuove lodge di ultima generazione, realizzate con materiali riciclati e riciclabili, l’ampliamento delle aree ricreative e dei parchi piscine, l’estensione del progetto Family Dog Friendly a tutte le strutture del gruppo, la Bike Experience, ecosistema per integrare sempre di più il bike tourism nel ventaglio delle offerte dei villaggi e il progetto business, Workin’ Glamp, un concept innovativo per eventi business 100% open air.  

 A livello di prodotto ci sono diverse novità orientate a nuovi segmenti di mercato, come una nuova area dedicata a cerimonie ed eventi e business al Desenzano Lake Village, sul Lago di Garda. Novità anche nel settore della ristorazione, con il rinnovamento strutturale e funzionale delle aree ristorative grazie al supporto dello chef stellato Fabio Groppi.  

Lofferta dei servizi vedrà il potenziamento del progetto Bike Experience esteso alle strutture Spina Family Camping Village e Risacca Family Camping Village – ampliato con il Girasole Tour, studiato per far vivere agli ospiti un’esperienza di scoperta delle bellezze della Romagna sulle due ruote. Saranno installati 6 Campi da Padel nelle strutture del Polo Rimini e Riccione, in linea con la crescente domanda di mercato per questa disciplina. 

Valore aggiunto alla proposta ricettiva del gruppo è data dalla recente partnership con Freedome, startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor, per offrire un’esperienza di vacanza più personalizzata.

Verranno potenziati i parchi piscine con l’installazione di un Parco Acquatico aggiuntivo con pool bar al Romagna Family Village in stile caraibico. Allo Stella Del Mare Family Camping Village verrà realizzato il format Green Beach, una spiaggia completamente immersa nella natura. 

Altra novità della stagione sarà l’inserimento, nella maggior parte delle strutture, di un Full Life Concierge, una nuova figura professionale di assistenza al cliente on-site, che supporterà gli ospiti per tutta la durata del soggiorno. 

Sul fronte innovazioni tecnologiche sono diversi gli interventi previsti, come il potenziamento del sistema cashless, ovvero la possibilità di effettuare pagamenti elettronici e digitali durante il soggiorno. L’app My Club verrà potenziata e consentirà ai clienti, di acquistare esperienze nel territorio direttamente sul proprio smartphone. 

“Grandi investimenti per una stagione 2023 che è già partita con incremento a doppia cifra rispetto alle previsioni – sottolinea Angelo E. Cartelli, direttore generale di Club del Sole -. Una menzione speciale per quanto riguarda i mercati esteri, in particolare quelli di lingua tedesca, del Nord Europa e, dato a sorpresa, della Francia. In particolare, accogliere gli ospiti che provengono da questo Paese, dove sono maggiormente diffusi i format di ospitalità più evoluti, è un ulteriore motivo di orgoglio per noi di Club del Sole, che conferma l’elevato standard percepito del nostro brand e del nostro modello ricettivo”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti