C’è l’ok del Cdm, Enit diventa società per azioni: Santanchè soddisfatta

Nasce Enit S.p.A., società per azioni. Il ministro del turismoDaniela Santanchè, si è detta “molto soddisfatta del provvedimento” passato ieri in Cdm.

A suo dire “serviva un’operazione drastica che rendesse più efficiente e razionale l’attività di supporto svolta da Enit. Ora al suo posto viene costituita Enit S.p.A., società per azioni il cui azionista sarà il ministero dell’Economia e delle finanze“.

Santanchè ha aggiunto che “la soppressione dell’ente e la sua costituzione in società in house segnerà un cambio di passo: Enit sarà più dinamica e finalmente in grado di adempiere al suo scopo, che è quello di essere il braccio operativo nell’attuazione delle politiche di promozione del made in Italy. Insieme alla collaborazione e al lavoro che stiamo conducendo con le Regioni arriveremo finalmente a presentarci al mondo come Italia; questo è il concetto che negli anni è mancato, e su cui mi batto da quando sono diventata ministro: ovvero la promozione dell’Italia tutta, Italia come brand”, dice il ministro.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti