Architettura e design i focus di 196+forum Milan

Manca poco all’appuntamento con 196+ forum Milan. L’edizione 2023 si terrà dal 16 al 17 aprile, in via Tortona al nhow hotel Milan. Il forum è organizzato in concomitanza con il Salone del Mobile, principale fiera mondiale del design e dell’arredamento. Il focus dell’evento rimane quello sugli investimenti nell’ospitalità e sul design. 

Una piattaforma internazionale di networking 

L’edizione del 2022 ha visto più di 30 relatori sul palco, infatti, 196+ forum Milan è diventato l’evento di riferimento in Italia per gli investimenti e il design dell’ospitalità. Una piattaforma di networking internazionale in cui i partecipanti del settore si riuniscono per condividere idee. La due giorni è scandita da più appuntamenti tra cui il walk & talk city tour, il ricevimento come apertura ufficiale dell’evento e la giornata della conferenza tra dibattiti, sessioni interattive, approfondimenti e opportunità di networking. 

Il tour di Milano 

Quest’anno 196+ forum Milan inizia domenica 16 aprile con un’escursione nel centro di Milano. Sarà l’occasione per esplorare la città da una prospettiva diversa e scoprire gli ultimi progetti alberghieri e i punti salienti della metropoli. Tappa finale del tour il ricevimento, che si svolgerà in uno dei principali rooftop bar di Milano, tra musica dal vivo, drink e l’atmosfera perfetta per fare networking. 

La conferenza e l’Award 

La conferenza si terrà lunedì 17 aprile. Durante l’evento i principali investitori, sviluppatori e operatori dell’ospitalità affronteranno diversi temi tra cui il design nei resort, le nuove costruzioni, il settore delle riconversioni e l’impatto dell’Esg. Un momento  clou  sarà la cena di gala, durante la quale ci sarà la presentazione del vincitore  dell’Hotel Design Award 2023, alla sua seconda edizione.  

Nel 2022  sono state 15  le candidature alberghiere, provenienti da nove Paesi europei, la giuria interdisciplinare di dieci membri ha dovuto fare una dura selezione. Casa  Cook  Samos, la vincitrice, ha convinto la giuria in particolare per la linea di design chiara, ma sobria del resort e per l’utilizzo prevalentemente di materiali da costruzione e di arredamento locali. 

Adesso, per l’edizione 2023, si è nuovamente alla ricerca di hotel dal design eccezionale per assegnare – per la seconda volta – l’Hotel Design Award. L’appello è per gli hotel che sono stati completati e aperti in Europa tra ottobre 2021 e aprile 2023. 

Laura Dominici

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti