Bluserena, avvio di summer tra investimenti e nuovo brand

Cinquantacinque milioni di investimenti per il rinnovamento profondo di cinque resort e un’identità visiva tutta nuova. E’ così che Bluserena si presenta alla summer 2023, mettendo in campo una serie di azioni mirate a rafforzare il proprio posizionamento nell’ospitalità italiana.

“Inauguriamo un nuovo capitolo nella storia di Bluserena. Attraverso questo rebranding, frutto di un lungo e accurato studio, saremo in grado di aumentare la nostra brand awareness, attrarre nuovi clienti e rafforzare la nostra presenza sul mercato, proponendo anche una nuova esperienza di soggiorno ai nostri ospiti più fedeli – dichiara Marcello Cicalò, ceo di Bluserena -. Siamo lieti di dare inizio al nuovo riposizionamento di Bluserena con un importante restyling di alcuni nostri resort, un nuovo e più moderno logo e la nostra prima campagna advertising il cui focus è quello di mostrare tutti quei momenti indimenticabili che è possibile collezionare durante un soggiorno nelle nostre strutture e che poi ci si riporta a casa una volta che la vacanza è volta al termine”.

Sono cinque le strutture di Bluserena che nella stagione estiva 2023 offriranno agli ospiti un nuovo look più ricercato, con un design moderno e ispirato al territorio circostante e servizi migliorati. Il restyling di Calasarena Resort in Sardegna, Serenè Resort in Calabria, Serenusa Resort in Sicilia e Granserena Hotel e Torreserena Resort in Puglia, è frutto dell’importante piano di investimenti da 55 milioni stanziati per il 2023 in seguito all’acquisizione da parte del fondo Azora European Hotel & Leisure.

Per l’estate 2023 Bluserena punta i riflettori anche su Ethra Reserve, destinazione esclusiva immersa nel verde della Riserva Naturale di Stornara in Puglia che offre 2 hotel 5 stelle, Kalidria Hotel & Thalasso SPA e Alborèa Ecolodge Resort, due resort 4 stelle, Valentino Resort e Calanè Resort.

Il rebranding di Bluserena parte dal nuovo logo. Un simbolo che parla di vacanza e di accoglienza. Una B inconfondibile che richiama le onde del mare in cui si trovano i 12 hotel e resort posizionati sulle migliori spiagge italiane, ma anche le curve delle piste da sci del comprensorio sciistico della Vialattea che ospita il suo hotel di montagna. Il logo sarà poi declinato per ogni struttura per rendere subito riconoscibile l’appartenenza alla collezione di Bluserena.

Bluserena ha inoltre lanciato la sua prima campagna advertising multicanale e multisoggetto per posizionare e promuovere gli hotel e resort del gruppo come luogo perfetto per trascorrere una vacanza in famiglia.

Il concept della campagna advertising “Bluserena. La vacanza che resta” ruota attorno a quegli attimi unici, intimi, di divertimento e di relax che anche quando la vacanza è finita possiamo riportare a casa. Prevede 5 soggetti, “la mamma, il papà, i bambini, i ragazzi, la fantasia” a rappresentanza di alcuni dei momenti indimenticabili che si possono vivere nei resort Bluserena.

La campagna, visibile da aprile a maggio, prevede un mix di mezzi OOH, digital, radio con l’obiettivo di raggiungere anche un nuovo pubblico di potenziali viaggiatori che vogliono trascorrere del tempo in famiglia senza rinunciare al lusso e al comfort, aumentando la brand awareness su tutto il territorio nazionale, e in particolare nel nord Italia dove è prevista una presenza tattica in alcuni luoghi chiave di Milano.

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