Bluvacanze: la Pasqua premia volumi, qualità dei prodotti e adv

Ancora buone notizie dal fronte delle adv. Questa volta arrivano dal Gruppo Bluvacanze, che parla di una Pasqua – appena trascorsa – effervescente per Mar Rosso, crociere e Canarie.

In particolare nell’analisi fatta dalle 900 adv del gruppo distributivo sull’andamento dei viaggi pasquali è emerso il calo di potere d’acquisto delle famiglie italiane. Mentre per quanto riguarda la distribuzione turistica il segnale che emerge è quello di porre attenzione a pacchetti di viaggio ad alto valore aggiunto che innalzano il valore medio della pratica e la redditività al consulente di viaggi.

Volumi superiori al pre-pandemia

Numeri alla mano, anche l’ultima settimana di Pasqua ha evidenziato dati incoraggianti e positivi per le agenzie Bluvacanze, Vivere&Viaggiare ed in generale del polo distributivo Blunet. Le vendite, oltre a registrare volumi superiori ai dati di pre-pandemia, sono all’insegna della qualità dei prodotti e della valorizzazione del canale distributivo.

Il valore medio della pratica passa dai 3.222 euro del 2019 ai 3.936 euro di quest’anno. Il Mare Italia nel nostro Paese non ha ancora raggiunto il picco della booking wave.

“Una crescita considerevole che evidenzia quanto l’attenzione posta dai nostri agenti su soluzioni ad alto valore aggiunto sia premiante ed incontri esattamente le esigenza di una clientela che, tra le altre cose, sta incrementando fortemente anche la fidelizzazione al proprio consulente di viaggi”, osserva Domenico Pellegrino, ceo del Gruppo Bluvacanze.

Dal cost saving al value for money

Il manager sottolinea che “siamo in una condizione tale dove, finalmente, all’imperativo del cost saving, i clienti stanno decisamente preferendo il value for money. In merito alle vendite per la prossima stagione estiva occorre seriamente guardare ai dati macroeconomici, in particolare al calo di potere d’acquisto delle famiglie, certificato pochi giorni fa da Istat a -3,7%. Il nostro lavoro sarà dedicato a selezionare nelle nostre agenzie di viaggi quelle soluzioni di vacanza che sappiano interpretare le nuove aspettative dei viaggiatori, costruendo soluzioni sempre più personalizzate”, fa presente il manager.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti