Stoviaggio: 30 i tour schedulati, ad aprile raddoppia l’offerta

Bilancio positivo per Stoviaggio, il programma di viaggi di gruppo basati sulla collaborazione tra gli agenti di viaggio Travel Expert e i content creator specializzati nella condivisione di esperienze legate al turismo. “A sei mesi dal lancio del brand – commenta una nota aziendale – oltre 30 content creator hanno aderito all’iniziativa e l’obiettivo è di raggiungere quota 50 entro l’inizio dell’estate. La programmazione è in costante sviluppo: sommando i viaggi già partiti e quelli schedulati nei prossimi mesi, si contano al momento circa 30 tour, per un totale di 25 destinazioni in tutto il mondo”.

L’accoglienza

L’iniziativa è stata ben accolta dai Personal Travel Expert che grazie alla collaborazione possono accedere ad ampie community di potenziali viaggiatori, spesso poco inclini a rivolgersi al mondo del turismo organizzato.

La dichiarazione

Luigi Porro, cofounder Travel Expert, dichiara: “Si tratta di un’operazione win-win, ma mettere in contatto agenti di viaggio e content creator non è sufficiente: alla base del successo c’è un grande lavoro di coordinamento incentrato sulla formazione e sull’organizzazione di team building e momenti di incontro, per rafforzare le relazioni personali, incentivare la creatività e la condivisione di idee e progetti. Riuscire a fare collaborare queste due figure che spesso procedono su binari paralleli, o addirittura competono tra loro, era una sfida per noi irrinunciabile, perché siamo consapevoli del valore che possono generare insieme. Consideriamo vinta la sfida: le coppie stanno lavorando in grande sintonia e siamo pronti ad accelerare la crescita”. Entro il mese di aprile è previsto il raddoppio dei viaggi “a scaffale”, così da proporre una gamma di destinazioni completa per questo segmento di domanda.

La nuova frontiera dei viaggi di gruppo

Il portale Stoviaggio è lo strumento che consente di prenotare le proposte di viaggi di gruppo in pochi click e nel pieno rispetto della normativa. “Abbiamo creduto da subito nelle potenzialità del comparto dei viaggi accompagnati, che consideriamo la nuova frontiera dei classici viaggi di gruppo – afferma Davide Volpe cofounder e responsabile IT Travel Expert – ed abbiamo investito creando un sito completo ed innovativo. Grazie ad un’interfaccia user-friendly, le nostre coppie possono caricare in completa autonomia le proposte di viaggio, raggiungendo immediatamente un ampio pubblico e tutte le community dei creator parte del progetto”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti