Air Canada e Amadeus rafforzano la loro partnership di lunga data. Air Canada renderà accessibile tutta la gamma del suo contenuto Ndc attraverso Amadeus Travel Platform, sfruttando Altéa Ndc, la soluzione It di Amadeus che permette ai vettori di offrire soluzioni personalizzate e su misura. Il contenuto di origine tradizionale della compagnia aerea (Edifact) sarà altresì disponibile a livello mondiale per le agenzie di viaggio e le corporation che utilizzano Amadeus Travel Platform.
“Ora le agenzie e i travel manager avranno accesso all’offerta più completa di nostri contenuti e saranno pronti per l’introduzione di nuovi prodotti e funzionalità – ha dichiarato Mark Nasr, senior vice president, products, marketing & e-commerce di Air Canada -. Questo significa proporre un’ampia scelta di contenuti, opzioni di viaggio e servizi Air Canada attraverso Amadeus Travel Platform, ai prezzi più competitivi”.
Come cliente Amadeus Altéa per il proprio sistema di assistenza passeggeri, Air Canada beneficerà di un Pnr (passenger name record) unico per la gestione end-to-end dei passeggeri. I vantaggi includono anche una maggiore efficienza e la perfetta integrazione di Altéa Ndc con Amadeus Travel Platform, che garantisce agli agenti di viaggio di acquistare, prenotare e gestire in modo efficiente il contenuto di viaggio Ndc.
“Siamo soddisfatti di consolidare la nostra partnership strategica con Air Canada, fornendo alla compagnia aerea la tecnologia per gestire la distribuzione del suo contenuto NDC con la piena integrazione di Amadeus Travel Platform – ha dichiarato Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia, Israele, Grecia e Cipro -. È importante per noi che i nostri clienti agenti di viaggio abbiano la possibilità di scegliere e di accedere alle migliori offerte attraverso Amadeus Travel Platform. Grazie a questa nuova e più ampia partnership, Air Canada avrà la possibilità di distribuire offerte personalizzate e metterà a disposizione degli Agenti di Viaggio di Amadeus la sua intera offerta Ndc”.
Queste novità rappresentano un ulteriore passo avanti nella partnership di successo tra le due aziende. Negli ultimi dieci anni, Amadeus e Air Canada hanno lavorato insieme per introdurre un moderno sistema di prenotazione, nuove e più estese funzionalità per il sito web e l’app mobile, una esperienza di acquisto e di rimborso fedeltà all’avanguardia nel settore e una maggiore disponibilità a decine di compagnie aeree partner in tutto il mondo.