Tutti in treno alla Milano Design Week

La Milano Design Week è alle porte, dal 17 al 23 aprile il capoluogo lombardo tornerà protagonista della scena internazionale del mondo del design con il Salone del Mobile e tutti gli eventi e manifestazioni sparsi in giro per la città che richiameranno in città migliaia di persone.

Secondo i dati rilevati da Trainline il numero di passeggeri che viaggeranno verso Milano per la settimana del design è cresciuto del 47% rispetto al mese precedente. Le principali città italiane di provenienza di coloro che arriveranno a Milano in treno sono: Venezia (+56%), Firenze (+53%) e Roma (+41%).

Grande interesse per la Design Week non solo da parte degli italiani ma anche dei passeggeri francesi: la città d’oltralpe da cui proverranno la maggior parte degli appassionati di design è: Parigi, +110% rispetto al mese precedente, grazie anche alla tratta alta-velocità lanciata a fine 2021. Più in generale, la piattaforma ha rilevato che i passeggeri con IP francese che hanno prenotato un biglietto per viaggiare su Milano hanno visto un aumento del 191% rispetto al mese scorso, mentre quelli con IP svizzero un incremento del 97%.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti